|
Autore |
Messaggio |
MarcoDay
Iscritto il: 22/02/2011, 13:26 Messaggi: 143 Località: Castelnuovo Bormida (AL)
|
Ciao!!!
molto bello il galletto! Bella cresta, bella forma, piumaggio in ottime condizioni...solo che, come già notato gli mancano le perle bianche alla fine delle falciformi e timoniere della coda! La mantellina e le lanceolate della groppa sembrano anche loro carenti della perla biancha, e le lanceolate hanno anche poca fiamma nera! inoltre sembra che siano troppo dorate, ma immagino sia colpa della luce del sole...dovrebbero essere di un rosso carico, non troppo brillanti! metti anche una foto di fronte, così si vede bene il petto!!!
hai anche delle foto delle femmine che ci abbini?
|
15/04/2012, 0:33 |
|
|
|
|
birc23
Formazione: perito agroindustriale
|
MarcoDay ha scritto: Ciao!!!
molto bello il galletto! Bella cresta, bella forma, piumaggio in ottime condizioni...solo che, come già notato gli mancano le perle bianche alla fine delle falciformi e timoniere della coda! La mantellina e le lanceolate della groppa sembrano anche loro carenti della perla biancha, e le lanceolate hanno anche poca fiamma nera! inoltre sembra che siano troppo dorate, ma immagino sia colpa della luce del sole...dovrebbero essere di un rosso carico, non troppo brillanti! metti anche una foto di fronte, così si vede bene il petto!!!
hai anche delle foto delle femmine che ci abbini? Questi sono i commenti che aspettavo! Vedo di mettere delle altre foto del gallo e anche delle galline.. costi mi puoi consigliare..
_________________ !!! cerca AVICOLTORI TRENTINI su Facebook e unisciti al nostro gruppo!!!
|
15/04/2012, 0:57 |
|
|
birc23
|
_________________ !!! cerca AVICOLTORI TRENTINI su Facebook e unisciti al nostro gruppo!!!
|
15/04/2012, 11:40 |
|
|
DALMONTE
Iscritto il: 12/04/2012, 21:27 Messaggi: 192 Località: CONSELICE -ROMAGNA-
|
Ora si vedono bene,bello!Non ne è ricco,ma credo che vadano benissimo.Mi piace molto! Visto che vorrei imparare a riconoscere le razze,specialmente quelle che mi piacciono di più,vorrei chiedervi a che parte dell'animale corrispondono i termini usati da marco day. In particolare vorrei sapere questi 2 termini:timoniere e lanceolate. Sono queste parti qui? P.S. visto che il mio gallo e gallina millefiori non hanno l'anella e li ho pagati 30€ a esemplare,vorrei sapere se hanno buoni standard di razza.Mi ha detto che hanno 10 mesi circa.Il gallo non arriva a 30cm.http://www.youtube.com/watch?v=dwd7na0nxi4
_________________ ALLEVAMENTO AMATORIALE PRATO VERDE clicca su: www
|
15/04/2012, 18:07 |
|
|
birc23
|
Qui le timoniere
|
15/04/2012, 18:27 |
|
|
DALMONTE
Iscritto il: 12/04/2012, 21:27 Messaggi: 192 Località: CONSELICE -ROMAGNA-
|
Grazie della spiegazione. Un'altra cosa,nella razza sabelpoot il gallo non ha gli speroni?
_________________ ALLEVAMENTO AMATORIALE PRATO VERDE clicca su: www
|
15/04/2012, 20:29 |
|
|
ruro89
Iscritto il: 06/04/2012, 10:00 Messaggi: 302 Località: Alife (CE)
Formazione: diploma
|
Ti do un parere di una persona che per ora non capisce un bel niente, ma che si sta avvicinando a questo mondo... secondo me il gallo è proprio bello
|
15/04/2012, 20:45 |
|
|
MarcoDay
Iscritto il: 22/02/2011, 13:26 Messaggi: 143 Località: Castelnuovo Bormida (AL)
|
queste sono delle belle foto! perfetto! Per essere pignoli, il petto come colorazione va molto bene, ha solo le perle bianche di grandezza irregolare tra loro! Lo vedi il rosso che ha sulle copritrici dell'ala? ecco, mantellina e lanceolate dovrebbero avere quell'intensità, invece sono più chiare! Come altri commenti direi che le perle bianche e la parte nera sono troppo ristrette rispetto alla parte "rossa" della mantellina e lanceolate! E le galline??? Dalmonte, ho visto i tuo video, sono una bella coppia, anche se rispetto al gallo di birc23 hanno un piumaggio più rovinato! il gallo ha una buona intensità del rosso, anche se la mantellina tende ad essere un pò chiara! ha un pò lo stesso problema del gallo di birc23, e cioè che perle bianche e parte nera di mantellina e lanceolate non sono di buone dimensioni, ma accoppiandolo con quella gallina, che invece presenta una perlatura di dimensione eccessive, dovrebbe dare vita a una buona prole! Come forma sembrano entrambi buoni, peccato per la cresta del gallo che piega leggermente il lobo da un lato, ma è probabile che sia dovuto ad un periodo di clausura, che penso sia la stessa causa del piumaggio rovinato!
|
16/04/2012, 14:53 |
|
|
birc23
|
|
16/04/2012, 19:01 |
|
|
birc23
|
DALMONTE ha scritto: Grazie della spiegazione. Un'altra cosa,nella razza sabelpoot il gallo non ha gli speroni? Esatto
|
16/04/2012, 19:04 |
|
|