Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/11/2024, 11:57

Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
gallo moroseta collo nudo esiste? 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli

Se dice di allevare show girl non avrà poroblemi a spiegarti come le ha fatte arrivare in Europa dagli USA.
cosa vietata dalle vigenti leggi sul commercio di uova e volatili.
Inoltre se sono pure ti produrra lo standard e le specifiche tecniche che gli fanno dire che è possibile incrociarle .
Quindi un documento standard USA prodotto Dal Club Show Girl che specifica in modo chiaro ed inequivocabile il tipo di incrocio eventualmente permesso e le modalità
In caso contrario non ho motivo per credere che esistano Show Girl in Europa e neanche in Sardegna .

Immagine

29/02/2012, 14:21
Profilo

Formazione: Geometra
Ma si Alessio questo credo si sia capito,Secondo me lui ha preso da qualcuno questo incrocio di una qualsiasi collo nudo con una moroseta,magari è anche in buona fede(non voglio pensare che lo sapeva visto che è pure mio conterraneo),gli hanno detto che era una moroseta collo nudo pura e lui ci ha creduto.Una cosa sola sardos la prossima volta non professarti come il grande esperto di moroseta,come vedi anche chi ne sa meno come me in questo caso,si documenta e arriva alla verità.Se tu avevi questa moroseta ti dovevi informare se ti hanno dato un ibrido o una razza pura visto che poi parliamo da quello che hanno spiegato sia Alessio che G. di una rarità in Europa,figuriamoci in Sardegna,dove delle volte non ci sono le comuni razze italiane..
Quindi sino a prova contraria(leggi quello che ha scritto sopra Alessio) la tua è un ibirido senza valore!!Quindi ora che lo sai non andare in giro a vendere una razza pura che razza non è.Grazie ;)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

29/02/2012, 14:28
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Tiscallo non suggerire le conclusioni al tuo interlocutore . Deve essere lui a spiegare non tu ad intuire ciò che voleva affermare.
Restiamo in attesa delle sue spiegazioni!!

Sembrava così sicuro !!! Non credo che abbia problemi a rispondere punto per punto.

http://www.feathersite.com/Poultry/CGP/ ... wGirl.html

Immagine

29/02/2012, 14:36
Profilo

alessio dimmi e ti rispondo

29/02/2012, 14:40
Profilo

dico solo che tiscallo dice che e un ibrido e nn e cosi!e frutto di tanta selezione di parte di una allevatrice sarda di morosete di tt i colori e di tt le qualita.penso che lei ne capisca tanto

29/02/2012, 14:42
Profilo

mi fai incazzare e una razza e ha valore pensala cm vuoi !!!!

29/02/2012, 14:44
Profilo

sardos ha scritto:
dico solo che tiscallo dice che e un ibrido e nn e cosi!e frutto di tanta selezione di parte di una allevatrice sarda di morosete di tt i colori e di tt le qualita.penso che lei ne capisca tanto

Non lo dico io,Se tu non metti foto o dimostri che è la showgirls per me è un ibrido..Non so di chi parli,ma guarda che Antonella ha tante razze,ma anche tanti minestroni,I collo nudo che ha li ha incrociati con le moroseta che ha,quindi quelli che sono nati sono ibridi ;) Io parlo di lei poi se tu parli di tunde,perchè nel suo bellissimo sito internet non fa nessun riferimento alla moroseta collo nudo??

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

29/02/2012, 14:46
Profilo

sardos ha scritto:
mi fai incazzare e una razza e ha valore pensala cm vuoi !!!!

Ma ti puoi incavolare quanto vuoi che a noi poco importa la verità è che per me allora sei in malafede perchè dici che è una razza quando non hai le prove per dimostrarlo..Nemmeno le foto vuoi mettere,cosa dovrebbe pensare uno???
Poi come ha detto Alessio non arriva dall'america,quindi è una selezione fatta da questa allevatrice che dici tu,ma cmq ibrido è.Se io seleziono per anni padovane incrociate con moroseta,cmq ibrido rimane non è che se le seleziono diventano razza..Ripeto come vedi nel sito di tunde se ne guarda bene di parlare di questa moroseta collo nudo...Un motivo ci sarà????

29/02/2012, 14:47
Profilo

la signora che ti ho datto il numero tutte le morosete le ha prese da tunde poi so cosa alleva antonella la conosco forse un po piu di te(ma poco di piu :D )nn ce nel sito perche e una razza k ancora nn ha messo ma puoi andare tranquillamente da lei ti fa vedere e ti fai spiegare tutto penso che se kiami antonella ti spiega anke lei .se no poi contatare rachele anke lei bravissima e ti spiega tutto ok?

29/02/2012, 14:51
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

1 I polli che possiedi sono di razza Show Girl . Se si attraverso quale via sono state introdotte in Italia?

2 Affermi che è cosa lecita accoppiare tale razza con Moro a Seta convenzionali . Tale pratica è tollerata e prescritta dal regolamento della razza Show Girl ? Se si in che modo e secondo quale schema di incrocio approvato ?
Non mi risulta che lo standard Europeo Moro a seta tolleri l'inserimento di animali di altra razza ne tantomeno di una nuova selezione che appunto cambia nel nome ( SHow girl non è annoverata come varietà della Moroseta ma compare come nuova razza distinta da essa) . Non mi sembra tantomeno preveda incroci di tipo nano con grande o tipo con barba con tipo senza barba.
Per i colori so che il Blu prevede l'uso sporadico del nero . E forse vi sono altre specifiche per il rosso e per altri.

Ciò è sempre normato da specifiche standard .
Se ciò non è previsto dallo standard incrociare due varietà di colore o di altro carattere morfologico equivale alla produzione di un meticcio e fa cadere la connotazione di razza.
Se incrocio un Livorno bianco con unLivorno Fulvo non produco un Livorno xxx ma un meticcio .
Queste sono regole di base valide per tutti gli animali domestici divisi in razze.

Qui è inutile girare intorno al problema chi citi avrà provato a formare una simil Show Girl per incrocio .
Questo brava o cattiva che sia non centra . Il dunque è che non siamo in presenza della razza di cui si parla Show Girl ne tantomeno abbiamo elementi per affermare che sia lecito accoppiare questi soggetti collo nudo con normali Moro a seta di selezione.

Immagine

29/02/2012, 14:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo