Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Gallo marans

11/04/2019, 6:13

Ciao il tuo gallo è giovane, nn ha ancora il piumaggio definitivo, la coda ricrescerà..samba stata strappata, forse nel tentativo di cattura..
Le dita storte sono di certo un problema che si porta dalla nascita..probabilmente causa di errati parametri in fase d'incubazione e poi l'allevatore nn ha saputo o visto il problema perché poteva essere risolto nei primi gg di vita..
Bisogna farlo crescere per valutarlo..

Re: Gallo marans

16/04/2019, 6:24

Grazie Taky :D. La coda effettivamente si sta già visibilmente infoltendo. Tra l'altro da qualche giorno ha incominciato a cimentarsi nel canto e per ora fa dei versi orribili, sempre diversi :D. Avevo capito dall'allevatore che fosse più vecchio. Parlava sicuramente del gallo con cui condivideva il recinto.
Credo di aver letto che tassi d'umidità scorretti in fase di incubazione/schiusa potevano essere causa di malformazioni. Da neofita non ho connesso le cose.

Intanto anche lui si è messo a ruspare come come le altre, anche se ha un'andatura più incerta e non ha ancora imparato ad aggrapparsi ai bastoni.

Re: Gallo marans

02/07/2019, 19:16

Ecco un paio di foto che documentano il cambiamento nell'arco di questi due mesi e mezzo. A fine maggio hanno subito l'attacco di quella che penso fosse una poiana che ha inferto delle ferite davvero brutte ad una delle galline che è stata per molto segregata ed è diventata guercia da un occhio probabilmente a causa di un'infezione subentrata durante il lungo periodo di debolezza (per due settimane mezza è stata quasi del tutto immobile e a stento mangiava). Anche altre due ne hanno prese parecchie, ma mi piace pensare che è grazie a lui se tutte sono sopravvissute. A giudicare infatti dal colore delle piume rimaste nel recinto, anche la poiana deve essersela vista brutta :D. Ora la situazione è tornata alla normalità e il gallo ha assunto un atteggiamento iperprotettivo e discretamente aggressivo. Ha provato più di una volta a caricarmi salvo fermarsi a pochi centimetri. Pensare che prima prendevano il cibo dalla mano.

Pochi giorni fa è diventato papà.
Allegati
MVIMG_20190702_170455.jpg
MVIMG_20190702_170928.jpg
IMG_20190702_184638.jpg
IMG_20190702_184628_1.jpg
Rispondi al messaggio