Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 5:15

Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Gallo da camera...!!! 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Sicuramente,

io ho delle Sussex che sono nate in incubatrice, sono comunque docili, ma da quando sono diventate adulte
lo sono meno.....

14/02/2014, 22:02
Profilo

A quanto vedo è un gallo Milanista! FORZA Milan!!!! (sperando in un tempo migliore di risultati)... Bello, ma sta sempre in camera? :P :P :P :P
Saluti.

Ferrea mole, Ferreo cuore.

14/02/2014, 23:28
Profilo

no no, sta nel suo bel pollaio con le sue galline =)

15/02/2014, 11:00
Profilo

Formazione: Diploma di perito agrario
Il nome combattente inglese moderno rispecchia l'indole della razza. Quando sono maturi sessualmente sono particolarmente aggressivi . Fammi sapere poi se questo in futuro sara' un eccezione ciao

15/02/2014, 15:45
Profilo

Ma l'aggressività nei galli combattenti è intesa coi conspecifici non verso l'uomo!!! Anche il padre di questo galletto che è un adulto di 2 anni e mezzo è docilissimo, mangia dalle mani e non mostra la minima aggressività nemmeno se gli viene toccata una gallina :)

17/02/2014, 22:41
Profilo

Formazione: Diploma di perito agrario
Per esperienza diretta un mio amico ha allevato combattenti inglesi moderni su una superficie di 3000 m2 di pascolo i riproduttori maschi non esitavano ad attaccare anche l'uomo con attacchi diretti. Per cui lui teneva i maschi massimo per 2 anni perche' diceva che dopo diventavano ancora piu' aggressivi cosa che ho notato anche io. Ha allevato parecchie centinaia di esemplari di questa razza , praticamente in tutte le colorazioni.

17/02/2014, 23:29
Profilo

ANDREA67 ha scritto:
Per esperienza diretta un mio amico ha allevato combattenti inglesi moderni su una superficie di 3000 m2 di pascolo i riproduttori maschi non esitavano ad attaccare anche l'uomo con attacchi diretti. Per cui lui teneva i maschi massimo per 2 anni perche' diceva che dopo diventavano ancora piu' aggressivi cosa che ho notato anche io. Ha allevato parecchie centinaia di esemplari di questa razza , praticamente in tutte le colorazioni.

Li ho anche io , sono aggressivi se tocchi le femmine! ma tanto un galletto da 0,7-0,8 kg che può fare :lol: :lol:

(Walt Whitman)

17/02/2014, 23:32
Profilo

come tutte le specie animali domestiche dipende dalla selezione caratteriale dei vari ceppi, si può trovare una linea aggressiva come se ne può trovare una docile, anche io ho un amico che li alleva nelle varie colorazioni e che li ha selezionati pure con la cresta composta e anche i suoi esemplari sono docilissimi, lo stesso vale per i ko shamo che alleviamo entrambi!!!

17/02/2014, 23:40
Profilo

In tutte le razze da combattimento sarebbe buona norma selezionare soggetti che, almeno con i conspecifici, manifestano la loro indole da combattente, in quanto create per le lotte.

18/02/2014, 9:38
Profilo

la docilità e l'aggressività, la dominanza e la sottomissione dipendono moltissimo da come vengono cresciuti gli animali. Se nati senza chioccia, cresciuti costretti i piccoli spazi o gabbie, spesso insieme a molte altre bestiole, la loro personalità non si manifesta, resta anch'essa costretta e mortificata. Da qui l'indole docile con i simili e gli umani.

Se nati da chioccia, tenuti in pollai spaziosi, posatoi adeguati, nidi a disposizione, razzolo in grandi spazi dall'alba al tramonto, sviluppano e manifestano in pieno la loro indole e le loro caratteristiche. La dominanza, la lotta e tutto diventa un becca-becca :roll:

Prendetelo come discorso generico e macroscopico, in quanto ci sono polli realmente docili anche in presenza di tutte le seconde caratteristiche citate e polli che non tardano a mostrare la loro esuberanza se trasferiti dalla prigionia alla libertà.

18/02/2014, 9:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo