Switch to full style
Rispondi al messaggio

Galline orpington

08/08/2016, 15:13

Ciao a tutti sono nuova di questo forum. Volevo chiedervi alcune informazioni sulla razza orpington, abbiamo preso due galline di circa 3-4 mesi e l'altra di circa 5, abbiamo preparato per loro un piccolo pollaio prefabbricato in legno che vorremmo usare solo per la notte e di giorno farle scorrazzare nel nostro prato. Abbiamo letto che sono molto tranquille ed è per questo che le abbiano scelte scartando le nane che sono più vivaci. Ma è possibile che escano solo 10 minuti al mattino e 10 la sera? Abbiamo pensato che per ora siano solo un po' impaurite visto che le abbiamo solo da pochi giorni è possibile? Inoltre abbiamo aggiunto un piccolo recinto ma non lo usano nemmeno..In giornata pensavamo di farle uscire cercando di far fare loro almeno un giretto del giardino e iniziare la conoscenza con i nostri due mici... Qualche consiglio? Vi mando le fotine.
Allegati
image.jpeg
image.jpeg

Re: Galline orpington

08/08/2016, 17:00

Devono ancora ambientarsi al nuovo luogo. Il gatto nella seconda foto che non capisce cosa sta succedendo è troppo simpatico

Re: Galline orpington

08/08/2016, 17:01

se sono arrivate da poco si devono un po' ambientare. anche le mie prime galline, che erano livorno e quindi una razza abbastanza vivace, hanno passato i primi giorni chiuse nel loro casottino... ora invece stanno scavando dei crateri sotto i rovi e i lamponi!

Re: Galline orpington

08/08/2016, 17:07

Ho un pollaio simile nel recinto delle sebright e ti do un consiglio, evita che le galline imparino a dormire nei nidi e all'interno impianta un piccolo bastone (anche i manici di scopa di legno vanno bene) e mettilo dentro fissandolo con due viti da entrambe le pareti. Le galline dormiranno li sopra e la paglia durerà di più senza sporcarsi.

Re: Galline orpington

08/08/2016, 22:25

Ciao..le galline si devono ambientare..il consiglio di Elia è giustissimo..fino a che nn cominceranno a deporre o cmq nn prima che si abituino a dormire sul posatoio i nidi devono restare inaccessibili..ne gioverai in futuro trovando sempre uova pulite..

Re: Galline orpington

09/08/2016, 0:47

Esatto ;)

Re: Galline orpington

09/08/2016, 17:22

Grazie mille non avevo preso in considerazione il problema del nido, in effetti stanno molto li accucciate sporcandolo. Ieri le abbiamo tolte dalla casetta e una volta in giro la sera non volevano più rientrare eheh. Stamattina le abbiamo ancora fatte uscire e sono ben contente di razzolare. Ecco proprio mentre scrivevo sono volate tutte e due nello stagno a causa della micina che le ha fatte spaventare, una ho visto che è uscita da sola l'altra l'ho tolta io.. Nuotano per caso le galline?
Allegati
image.jpeg

Re: Galline orpington

09/08/2016, 18:01

Per quando riguarda i nidi è meglio lasciarli totalmente inaccessibili o appunto inserire un bastone e farle dormire sopra? All'interno ella casetta sono già a disposizione due bastoni. Saluti e ancora grazie

Re: Galline orpington

09/08/2016, 18:22

Non nuotano no :lol:

Re: Galline orpington

09/08/2016, 18:52

EliaPulcino ha scritto:Non nuotano no :lol:


Cavolaccio devi fare dei punti con delle scalette magari.. Elia per i nidi dici che basta mettere il bastone o meglio non renderli accessibili del tutto?
Rispondi al messaggio