ciao a tutti!!!! Mio suocero ha un bellissimo pollaio con delle galline moro seta e mi ha chiesto se posso informarmi sul loro valore commerciale e nel caso guardare se riesco a venderle. che sapete dirmi delle galline moro seta??? qual'e il loro valore commerciale??? dove posso provare a venderle???
Dare una risposta esatta non è possibile perchè il prezzo può variare a seconda di diversi fattori.Per esempio se è un ceppo selezionato,se han difetti,se son nane o grandi,con barba o senza ,l età,se son soggetti premiati ecc,insomma solitamente a seconda della "rarità" dell avicolo quest ultimo acquista valori diversi di mercato.Quindi come vedi il prezzo può variare,io ti posso dire il prezzo minimo e massimo che ho sentito chiedere per una coppia che va dai 30 ai 100 euro. Per venderle puoi provare a mettere inserzioni sugli appositi siti di annunci.
ciao, io esemplari da 95 e 96 punti li vendevo a 20 frs ( circa 15 euro ) vuoi dirmi che li regalavo? per 100 euro vorrei un super moro seta ( qui da noi più di 97 punti non ho trovato ) e comunque li pagavano cifre molto ragionevoli. ciao Alan
Alantonietti ha scritto:ciao, io esemplari da 95 e 96 punti li vendevo a 20 frs ( circa 15 euro ) vuoi dirmi che li regalavo? per 100 euro vorrei un super moro seta ( qui da noi più di 97 punti non ho trovato ) e comunque li pagavano cifre molto ragionevoli. ciao Alan
Ciao,io ho solo riportato ciò che sento a volte chiedere in giro,poi per quanto mi riguarda non saprei proprio dare una valutazione perchè non sono esperto ne nel dar giudizi ne nel valutare il costo di un soggetto.Per la mia esperienza posso dire che comunque in Italia i prezzi in generale degli avicoli son più alti che nel resto d Europa,forse perchè da noi questa passione non è ancora cosi sviluppata come altrove.Comunque il mio intervento era volto a spiegare che non si pò dare un valore ad un soggetto cosi,senza sapere nulla di questo perchè la valutazione può salire o scendere a seconda di tutte le particolarità che ho scritto più sopra. Alan a te personalmente rispondo che i tuoi con quel punteggio e quel prezzo li avrei presi ad occhi chiusi.
ammazza che oscillazione di prezzi, non so che punteggio potrebbero avere le mie galline, non ne capisco niente e non saprei neppure da dove rifarmi per lo standard non so neppure se sono nane oppure no, il gallo più grande sarà alto all'incirca una 30tina di centimetri, le galline meno.
il discorso è che ho una dozzina di esemplari che ora che viene il caldo iniziano a fare le uova e quindi si riproducono, non so a chi darle e a che prezzo!
a aprile qui da me ci sono 2 bellissime fiere, speriamo di imparare qualcosa su questi animali e magari di trovare un modo per venderle.
quando ho tempo e la macchina fotografica posso provare a postare delle foto delle galline.....
ciao, sono inanellate? le hai portate in esposizione? se si a differenza dei punteggi fai il prezzo. Se no, fai 30 euro la coppia e via andare..... saluti Alan
ciao Alan che significa inanellate??? non le ho mai portate ad esposizioni e sinceramente non saprei nemmeno dove portarle alle mostre. non mi sembrano delle brutte bestie anche perche mi sono andato a vedere 2 standard e le mie galline, e non mi sembrano affatto male..... il punteggio in che scala è espressa??? (30tesimi, 100tesimi....)
vicino a casa mia c'e un allevamento (che sinceramente non penso abbia degli esemplari più belli dei miei) li vende a 50euro la coppia. comunque voglio imparare un po di più sullo standard e selezionare meglio i miei esemplari.
appena posso posto delle foto e poi mi date un parere sugli animali che posseggo ok??'
ciao, allora inanellate significa che portano l anello alla zampa, se quando nascono i piccoli metti gli anelli ai migliori soggetti poi li puoi porta alle expo, li trovi dei giudici che te le valutano. A te magari sembrano super, poi magari hanno dei difetti che tu o comunque noi non vediamo, magari anche gravi.... io resto quindi dell opinione che o hai delle schede di valutauione che portano i punteggi dei tuoi animali ( per venderli a prezzi alti ) oppure per quest anno li vendi hai prezzi minimi che ti dicevo euro più euro meno.... e per l anno prossimo ti metti in pista e ti fai tutto per bene selezionando i soggetti migliori, mettendo gli anelli e via dicendo. saluti Alan