|
Frequenza deposizione moroseta e cocincina...
Autore |
Messaggio |
Valentinus
|
Buonasera, vorrei sapere da chi le alleva che frequenza di deposizione hanno le moroseta, le cocincine nane e le cocincine giganti! Quante uova fanno? Abbastanza o poche?
|
09/06/2012, 20:59 |
|
|
|
|
pako72
Iscritto il: 10/04/2012, 12:36 Messaggi: 925 Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
|
ciao, come al solito rompo le uova nel paniere nei tuio post ,:D non sono certo un esperto ,ma penso che essendo galline da esposisizione ,non abbiano un alta produduzione credo sia piutosto, bassa e non credo sia giornaliera, ma qualcuno di più esperto ti risponderà. ciao pasquale
|
10/06/2012, 10:28 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
io ti posso aiuttare per le cocincine nane le uova le fanno ben distribuite ner corso dell anno, ma covano piu volte l anno le mie ne faranno 180 l anno
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
10/06/2012, 11:09 |
|
|
Valentinus
|
|
10/06/2012, 12:34 |
|
|
giamic
Formazione: Laurea
|
Non sono un esperto ma possiedo tre piccole moroseta e di uova ne fanno veramente tante, le mie arrivano anche a 4/5 a settimana nei periodi più freschi. Il problema o vantaggio è che quando inizia a essere un pò più caldo si acchiocciano in continuazione con un conseguente calo drastico della produzione di uova. Per esempio le mie sono due mesi che tra cova e cura dei pulcini non fanno uova, una ha ricominciato da poco ma con una produzione piuttosto bassa per ora e penso che a breve ritornerà chioccia!
|
21/06/2012, 17:40 |
|
|
Valentinus
|
Molto esaustivo ciò che hai detto! Grazie, è un vantaggio che si acchiocciano, decisamente!
|
21/06/2012, 18:14 |
|
|
ZiaRina