Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/01/2025, 5:26

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Frequenza deposizione moroseta e cocincina... 
Autore Messaggio

Buonasera, vorrei sapere da chi le alleva che frequenza di deposizione hanno le moroseta, le cocincine nane e le cocincine giganti! Quante uova fanno? Abbastanza o poche? :)

09/06/2012, 20:59
Profilo

Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
ciao, come al solito rompo le uova nel paniere nei tuio post ,:D :D :D non sono certo un esperto ,ma penso che essendo galline da esposisizione ,non abbiano un alta produduzione credo sia piutosto, bassa e non credo sia giornaliera, ma qualcuno di più esperto ti risponderà.
ciao pasquale :D

10/06/2012, 10:28
Profilo

Formazione: accademia di belle arti
io ti posso aiuttare per le cocincine nane le uova le fanno ben distribuite ner corso dell anno, ma covano piu volte l anno le mie ne faranno 180 l anno

10/06/2012, 11:09
Profilo

Pako, ahahahah mi fa piacere che commenti e dici la tua! :D :D :D Comunque, 180 è una buona media... ;)

10/06/2012, 12:34
Profilo

Formazione: Laurea
Non sono un esperto ma possiedo tre piccole moroseta e di uova ne fanno veramente tante, le mie arrivano anche a 4/5 a settimana nei periodi più freschi. Il problema o vantaggio è che quando inizia a essere un pò più caldo si acchiocciano in continuazione con un conseguente calo drastico della produzione di uova. Per esempio le mie sono due mesi che tra cova e cura dei pulcini non fanno uova, una ha ricominciato da poco ma con una produzione piuttosto bassa per ora e penso che a breve ritornerà chioccia!

21/06/2012, 17:40
Profilo

Molto esaustivo ciò che hai detto! Grazie, è un vantaggio che si acchiocciano, decisamente! :D

21/06/2012, 18:14
Profilo

grazie, interessava anche a me! :D
ma come chiocce confermate che sono tranquille e premurose?