Ciao Maricri! Scusa L invadenza ma i tuoi animali stavano crescendo molto bene e avevano suscitato le nostre attenzioni. Come stanno? Sono cresciuti ancora? Hai qualche news da darci?
Rabula ha scritto:Ciao Maricri! Scusa L invadenza ma i tuoi animali stavano crescendo molto bene e avevano suscitato le nostre attenzioni. Come stanno? Sono cresciuti ancora? Hai qualche news da darci?
Faccio l'eco a Rabula e mi unisco nel chiedere a Maricri' come procede l'allevamento Faverolles e quali progetti per il futuro. Ti saluto Maricri' e attendo insieme a tanti amici gli aggiornamenti che vorrai dare a tutto il Forum.
Sembrano in forma Maricri! già che ci sono volevo chiederti un po' di cose che non mi sono ben chiare. Avevo letto tempo fa che c'è una linea "francese" tradizionale, e poi c'è la "Faverolles tedesca". Tu quale stai allevando e sopratutto, in cosa si distinguono queste due linee? o sono proprio razze distinte (sul sito di agraria ci sono due schede distinte però non che siano molto redimenti sulla questione)?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte!
Ps. il gallo nell'ultima foto ha il becco particolarmente pronunciato o è la foto poco chiara?
Le foto che ho postato sono di 1 mese fa. Appena riesco ne faccio di nuove. Mi avevano detto essere una razza molto delicata e lenta nella crescita. Non ho riscontrato nessuna delle due cose. I maschi a 5 mesi erano già maturi sessualmente. Le femmine stanno ora cominciando a maturare. Le femmine sono un po' chiare. L' orlatura dovrebbe essere più marcata. Il arachide va bene.
Diversi maschi presentano fiamme nella mantellina. La forma di f e m è buona. Ho un paio di maschi che mi piacciono di più. Carattere super tranquillo e fiducioso. Appetito da Mammuth .