Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 5:53

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
DOMANDA ITALIANA AUTOSESSABILE 
Autore Messaggio

C'E' QUALCUNO CHE ANCORA ALLEVA QUESTA RAZZA DETTA "ITALIANA AUTOSESSABILE"? IO QUALCHE ANNO FA L'HO ALLEVATA SOLO CREDO CHE ADESSO SIA QUASI INTROVABILE

Allegati:
ITALIANA AUTOSESSABILE.jpg
ITALIANA AUTOSESSABILE.jpg [ 168.17 KiB | Osservato 1189 volte ]
24/12/2013, 12:30
Profilo

DELLA FEMMINA NON POSTO LA FOTO PERCHE' RICORDO CHE E' QUASI IDENTICA ALLA FEMMINA DI LIVORNO COLLO ORO

24/12/2013, 12:34
Profilo

http://www.fiav.info/html/3mostre/2007/ ... com05.html
Penso che la razza a cui tu ti riferisci nonchè la colorazione siano corrispondenti alla colorazione autosessabile della razza Italianer chiamata anche Italiana nello standard Fiav che è una razza tedesca di origine Italiana cioè nelle sue vene scorre sicuramente il sangue della razza italiana comune però a livello somatico attualmente è in parte differente (maggior mole, coda poco rilevata ecc..)probabilmente per successivi incroci con altre razze ( alcuni autori sostengono la Cornish e altre) comunque di questa razza penso ci siano di sicuro esemplari però dovresti cercarli fra gli allevatori che li allevano a livello sportivo e li portan alle mostre perchè sì è una razza di origine per buona parte italiana ma la selezione che la portata ad essere come è oggi è Tedesca.

29/12/2013, 2:37
Profilo

Grazie hai ragione, ho visto il link e è proprio identica, io in quanto ex socio samasa l'avevo allevata come razza e devo dire che le uova che mettevo in incubatrice erano quasi tutte feconde e nascevano benissimo, non ricordo bene perchè ho smesso di allevarla però me ne sono pentito, avrei potuto tenerne una coppia, forse il motivo è stato perchè l'ultimo maschio riproduttore che ho posseduto di questa razza l'ho pagato una bella cifra e nonostante il veterinario (credo che sia più bravo per gatti e cani) non sono riuscito a salvarlo, perciò ho smesso di allevare questa razza

29/12/2013, 3:30
Profilo

Anche qualche altro socio samasa le allevava ma ora non le alleva più nessuno.

29/12/2013, 9:20
Profilo

Formazione: Ebanista Mobiliere
Ciao se la vuoi in purezza, ovviamente devi sentire allevatori, se te la vuoi fare......un collo oro x gallina commerciale barrata, in due generazioni e tanti soggetti la ottieni.... ;)

29/12/2013, 10:26
Profilo

infatti ho notato sul sito della samasa che adesso non le alleva più nessuno, prima ne erano in molti ad allevarla, chissà perchè questo cambiamento?

29/12/2013, 20:00
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

l'Italiener autosessabile è una razza pura e non si ottiene attraverso l'incrocio prospettato da Cele. Si può ottenere una colorazione simile ma nulla a che vedere con la razza. che stiamo trattando .

Questa razza estera era molto popolare negli anni 90 tanto che erano presenti ottimi allevatori nel Piemonte e nella Lombardia.
Purtroppo molti allevatori Italiani sono scostanti e per vari motivi cambiano spesso le razze allevate . il fatto che non vi sia una vera base di allevatori che la allevano ha fatto il resto e interrotto l'allevamento dei pochì allevatori ben presto è scomparsa. Viene allevata con amore e dedizione in Germania dove è molto popolare ed allevata .

Allegati:
italiener Auto.jpg
italiener Auto.jpg [ 41.1 KiB | Osservato 999 volte ]
italiener auto2.jpg
italiener auto2.jpg [ 38.13 KiB | Osservato 999 volte ]

Immagine
30/12/2013, 12:07
Profilo

Stupenda!!!

(Walt Whitman)

30/12/2013, 12:53
Profilo

Formazione: Diploma
È una razza bellissima, sti se riesci a trovarla fai un fischio.
Buon anno.
Michele

30/12/2013, 23:35
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo