|
Autore |
Messaggio |
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
razza molto particolare chi di voi li alleva , avete riscontrato problemi sulla fertilità? , sono buone covatrici ? come procedete nella selezione se la fate , specialmente dell angolo della coda spesso molto spigoloso
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
05/07/2013, 15:44 |
|
|
|
|
manu93
|
Ciao io le allevo , ho sentito che molti allevatori hanno problemi di fertilita' per fortuna io no , covano molto bene ma ,almeno le mie ,solo se depongono in un posto molto tranquillo , proprio ieri me ne sono nati 11 su 12 uova sotto una sebright oro (la sua 2 covata di quest'anno )
|
05/07/2013, 23:02 |
|
|
marcotu
Formazione: naturalista
|
io allevo sia le oro che le argento che le limone, con le limone non ho grossi problemi di fecondità, ma con le altre colorazioni sì, molte uova e pochissimi pulcini
|
06/07/2013, 12:40 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
io ho una grande sfiga con i miei riproduttori , in una maniera o nell altra li perdo poco fecondi e poche uova se sono senza maschio uova a gogo
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
07/07/2013, 0:57 |
|
|
parviz
Iscritto il: 05/07/2013, 14:23 Messaggi: 13 Località: Sedini (SS)
|
Che dite se acquisto le uova di questi splendidi esemplari su .....? Cosa mi consigliate?
Ultima modifica di thomasdelgreco il 08/07/2013, 13:09, modificato 1 volta in totale.
sito inappropiato
|
07/07/2013, 20:40 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
1) è vietato fare nomi di siti internet sul forum; 2) non è un sito affidabile, molti utenti hanno avuto delle fregature da quel sito.
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
08/07/2013, 12:59 |
|
|
parviz
Iscritto il: 05/07/2013, 14:23 Messaggi: 13 Località: Sedini (SS)
|
Scusate per aver scritto il nome del sito, non lo sapevo...
|
08/07/2013, 14:08 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
thomasdelgreco ha scritto: razza molto particolare chi di voi li alleva , avete riscontrato problemi sulla fertilità? , sono buone covatrici ? come procedete nella selezione se la fate , specialmente dell angolo della coda spesso molto spigoloso Thomas, io allevo sebright: tre femmine e due maschi. Fertlità = ZERO. I maschi sono innamorati e grandi corteggiatori di qualsiasi cosa sia il triplo di loro, cioà fanno l'aluccia alla Robusta Lionata e a meticce della stessa grandezza. Premetto che non avevo intenzione di far nascere nulla dai mio gruppetto in quanto 1F e i 2M non sono in standard di razza, quindi non volevo che si riproponesse il difetto ma le tre femmine sebright hanno tutte e tre covato e non sapendo che cosa mettere sotto, ho messo le loro uova. Risultato: alla speratura, almeno 20 uova raccolte in tempi diversi, chiare. Un amico mi ha ceduto 6 uova del suo ceppo sebright: solo 1 uovo fertile, le altre 5 chiare. E' nato un delizioso piccolo che spero sia maschio in modo che possa accoppiarlo il prossimo anno con le mie femmine in standard. Le femmine sebright sono eccellenti chiocce e madri. Molto attente ai loro piccoli che portano i giro per oltre un mese, diciamo 45-50 giorni. Protettive e aggressive nei confronti di chiunque li minacci. Alla fine le mie tre sebright hanno allevato: piccoli meticci, cioè avevo uova di cocincina x lionata e chioccetta meticcia x lionata e solo la terza alla fine ha un figlio della stessa razza dal comportamento spiccatamente scattante, imita tutto ciò che fa la madre, urla ed è molto vivace. I miei sono liberi in grande spazio. Non vorrei mai più avere un pollaio senza un sebright anzi una sebright
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
08/07/2013, 18:15 |
|
|
Falco98
Formazione: Studente
|
Le adoro ! sono la mia razza preferita, mi piace tutto di loro : la taglia, la forma, la cresta, la coda e le colorazioni. Sfortunatamente non le posso allevare per problemi di spazio reperibilità e perchè vivo in un centro abitato , in più non ci metterebbero niente a scappare visto che volano bene . Peccato
_________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
|
08/07/2013, 18:57 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
sai Falco, io una femminuccia me la terrei anche libera dentro casa. Non puoi?
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
08/07/2013, 19:06 |
|
|