|
Discussione sui Combattenti O-shamo
Autore |
Messaggio |
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Credo che usare uno Shamo per avere dei polli da carne sia una delle cose più assurde che si possano fare !! Sicuro che non ti stia confondendo con il Combattente Indiano (Cornish) ?
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
18/11/2013, 20:58 |
|
|
|
|
Enryshamo92
|
thomasdelgreco ha scritto: Grazie Thomas, i pulcinotti che ho dovrebbero essere dei dorato frumento a base nera, e alcuni ''argento'' base nera , questi sono curioso di vedere il piumaggio... [/quote] credo intendi i dorati frumento e gli argentati frumento vero ? in quel caso tieni conto che son sempre due colorazioni diverse non ottieni qualcosa di ben classificabile[/quote] I genitori dovrebbero avere queste colorazioni -maschio Dorato frumento per Galline Nere -maschio Argentato frumento per Galline nere, ( ma non sono sicuro di questo) Quando metteranno il piumaggio colorato farò le foto, così siamo sicuri
_________________ Ora io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terra.
(Walt Whitman)
|
18/11/2013, 21:15 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
Non serve aggiungere base nera poiché è sotto inteso a meno che non siano dorati frumento blu . Non è di certo l accoppiamento migliore per ottenere una delle due colorazioni ma pazienza , mi pare di non aver visto pulcini neri in una tua foto , dovrebbe essere una buona notizia
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
18/11/2013, 21:33 |
|
|
Enryshamo92
|
thomasdelgreco ha scritto: Non serve aggiungere base nera poiché è sotto inteso a meno che non siano dorati frumento blu . Non è di certo l accoppiamento migliore per ottenere una delle due colorazioni ma pazienza , mi pare di non aver visto pulcini neri in una tua foto , dovrebbe essere una buona notizia Alcuni sono ibridi regalati dal venditore per riempire l'incubatrice, e credo che quello nero sia proprio un'ibrido, http://it.tinypic.com/r/2rego0l/5
_________________ Ora io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terra.
(Walt Whitman)
|
18/11/2013, 21:46 |
|
|
thomasdelgreco
|
Enryshamo92 ha scritto: thomasdelgreco ha scritto: Non serve aggiungere base nera poiché è sotto inteso a meno che non siano dorati frumento blu . Non è di certo l accoppiamento migliore per ottenere una delle due colorazioni ma pazienza , mi pare di non aver visto pulcini neri in una tua foto , dovrebbe essere una buona notizia Alcuni sono ibridi regalati dal venditore per riempire l'incubatrice, e credo che quello nero sia proprio un'ibrido, http://it.tinypic.com/r/2rego0l/5" target="_blank Sembrano frumento , neri certamente non ci diventeranno
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
18/11/2013, 22:01 |
|
|
AleBRAHMA95
|
Giusto per dirvi, la madre del maschio era una porcellana tricolore!! era semplicemente stupenda, e il padre era uguale a lui!
|
18/11/2013, 22:10 |
|
|
thomasdelgreco
|
AleBRAHMA95 ha scritto: Giusto per dirvi, la madre del maschio era una porcellana tricolore!! era semplicemente stupenda, e il padre era uguale a lui! A be un bel misto allora
|
18/11/2013, 22:13 |
|
|
Enryshamo92
|
Ma parlate dei miei pulcini?
(Walt Whitman)
|
18/11/2013, 22:17 |
|
|
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
trascorsi alcuni giorni, ero molto curioso di osservare gli sviluppi della discussione
pare che gli utenti prediligano altre razze, molto più "pubblicizzate" ed, apperentemente, di più facile gestione
non criticherei neppure chi utilizza i maschi di O-Shamo per creare ibridi da carne, i quali, possono risultare con carne soda e sapida, priva di grasso, ottimi razzolatori ed ad accrescimento accettabile per uso casalingo
riportando ciò che è la mia esperienza personale, lo spauracchio di essere aggrediti dai galli o che questi possano nuocere alla famiglia non è nient'altro che una leggenda, questa razza sopporta il contatto umano molto meglio di tante altre, com'è ovvio, le chioccie sanno difendere strenuamente le uova ed i pulcini, ed una beccata di una combattente è molto più dolorosa rispetto a quella di una moro a seta, questo però è un problema di chi ha magari un figlio un pò troppo discolo
chi non desidera troppe uova (che sono dannose per il colesterolo), vuole animali di cui essere orgoglioso ed un numero (addirittura esagerato) di covate, penso possa prenderla in considerazione in quanto RAZZA
chi invece cerca un numero esagerato di uova ed accrescimenti spropositati, si metta l'anima in pace, si rechi al più vicino punto agrario ed acquisti ibridi mirati per tale scopo, senza scordarsi di alimentarli SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con i mangimi di loro pertinenza, senza perdere tempo ed avventurarsi in voli pindarici
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
27/11/2013, 0:57 |
|
|
francesco79
Iscritto il: 09/09/2011, 17:30 Messaggi: 311 Località: alberoro arezzo
Formazione: scuola media
|
i miei convivono con tre nanette....ma comanda il gallo nano, e tutte le mattine insegue gli shamo appena escono...poi tutti insieme fino a sera...e tutti amici con tacchini giganti e la mia labrador. slowbill mi fai vedere i tuoi shamo? ciao
|
27/11/2013, 22:57 |
|
|