|
Autore |
Messaggio |
Enryshamo92
|
_________________ Ora io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terra.
(Walt Whitman)
|
08/12/2013, 21:57 |
|
|
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Anche se giovani sono troppo alti e stretti e l ossatura è troppo sottile
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
08/12/2013, 22:23 |
|
|
Enryshamo92
|
Grazie Giovanni, so che sono altini, ma questo dovrebbe aiutarli nell'accoppiamento, con delle galline in standard i futuri figli saranno migliori dei padri?
_________________ Ora io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terra.
(Walt Whitman)
|
08/12/2013, 22:30 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Nella selezione non bisogna mai far accoppiare soggetti che difettano per la stessa caratteristica
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
08/12/2013, 22:34 |
|
|
Enryshamo92
|
Si si si, trovo della belle galline in standard, e farò un'incubata quando sarà il momento,e vedrò come escono i figli
(Walt Whitman)
|
08/12/2013, 22:39 |
|
|
mazza59
Iscritto il: 23/08/2011, 11:28 Messaggi: 1153 Località: lasnigo(COMO)
|
combattente indiano non cornish usiamo le terminologie giuste.
|
09/12/2013, 18:38 |
|
|
Enryshamo92
|
Sulla FIAV c'è scritto questo :
'''Sempre più spesso in Italia, nelle nostre fiere e mostre troviamo lunghe file di Combattenti Indiani a fare la parte del leone sia come numero sia come qualità; indubbiamente nel guardarlo potremo subito osservare che si tratta di un pollo robusto e senza molti mezzi termini si intuisce che la sua caratteristica principale sia l'allevamento dovuto al fatto che questa specie fornisce molta resa in quanto a carne. Io sono pienamente d'accordo con l'amico Focardi nel definirlo non Indiano bensì Cornish vista proprio la sua origine derivante dai paesi della Cornovaglia purtroppo però con l'andare degli anni e la sua cospicua commercializzazione ci ha, ahimè, abituati a chiamarlo Combattente Indiano. Purtroppo di riflesso sono poi queste le cause (in parte) che possono a volte spostare il paese di origine di una razza, ritengo infatti importante che se una specifica razza di polli prende il nome dal luogo di origine è giusto e doveroso continuare a chiamarlo in maniera appropriata come è stato dichiarato tale da eventuali fonti storiche di primi tentavi di allevamento della razza in questione. '''
Ps: li sto tenendo in quarantena perchè non è da molto che li ho comprati ed è mia buona abitudine tenere separati i nuovi acquisti, volevo chiedere , quanti mesi potrebbero avere, (li ho sentiti cantare poco tempo fa) poi posso metterli all'esterno o sono una razza che patisce il freddo? grazie
(Walt Whitman)
|
09/12/2013, 20:20 |
|
|
manu93
|
Si sono un po leggeri purtroppo pero' si accoppieranno sicuramente , i miei sono grandi e bassi e infatti hanno molti problemi nell'accoppiamento , le galline belle e basse sono abbastanza rare , quest'anno ne ho viste davvero poche nelle varie mostre ora aspetto di sapere se riesco ad avere dei soggetti del belgio pero' devono essere come dico io
|
11/12/2013, 20:56 |
|
|
Enryshamo92
|
manu93 ha scritto: Si sono un po leggeri purtroppo pero' si accoppieranno sicuramente , i miei sono grandi e bassi e infatti hanno molti problemi nell'accoppiamento , le galline belle e basse sono abbastanza rare , quest'anno ne ho viste davvero poche nelle varie mostre ora aspetto di sapere se riesco ad avere dei soggetti del belgio pero' devono essere come dico io C'e ne uno piu basso e uno più alto, vediamo se con il crescere cambieranno in meglio, comunque li userò da riproduttori, volevo sapere se resistono al freddo
(Walt Whitman)
|
14/12/2013, 12:17 |
|
|
manu93
|
Si devi aspettare ancora qualche mese , resistono bene al freddo ovvio almeno il ricovero deve essere riparato da correnti d'aria .
|
14/12/2013, 12:46 |
|
|