Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/09/2024, 4:27




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Consigli nuova arrivata 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/05/2022, 18:56
Messaggi: 23
Località: Piacenza
Rispondi citando
Buon giorno a tutti!!!
Domenica è arrivata in famiglia una nuova Moroseta.
Adesso sto facendo l'inserimento, ho diviso la zona esterna con una rete in modo che si possano vedere ma non attaccarsi e la notte inserisco la nuova nel ricovero notturno.
Noto però che la nuova sta spesso nascosta e mangia e beve poco.
Però lei sta bene.
Secondo voi si tratta solo di darle il tempo di abituarsi?
È capitato anche a voi?
Avete qualche consiglio?
Grazie!!!!!


22/06/2023, 8:54
Profilo

Iscritto il: 31/05/2023, 0:21
Messaggi: 61
Località: Lago Maggiore Piemonte
Rispondi citando
Samanthamoroseta ha scritto:
Buon giorno a tutti!!!
Domenica è arrivata in famiglia una nuova Moroseta.
Adesso sto facendo l'inserimento, ho diviso la zona esterna con una rete in modo che si possano vedere ma non attaccarsi e la notte inserisco la nuova nel ricovero notturno.
Noto però che la nuova sta spesso nascosta e mangia e beve poco.
Però lei sta bene.
Secondo voi si tratta solo di darle il tempo di abituarsi?
È capitato anche a voi?
Avete qualche consiglio?
Grazie!!!!!


Ciao Samantha , hai fatto bene a dividere la zona esterna con una rete, se fosse possibile sarebbe meglio che fosse divisa anche la zona notte a meno che non ci pensi tu a svegliarti all'alba per aprire il pollaio e fare in modo che non attacchino la nuova.
Solitamente è meglio inserire due soggetti alla volta in un nuovo gruppo piuttosto che uno perchè è sempre più facile, in due si sentono meno sole e impaurite, si fanno compagnia .
In ogni caso il fatto che mangia e beve poco ( se vedi che sta bene ) è normale perchè ancora non si sente a suo agio.
Sarebbe anche meglio tenere il soggetto separato dagli altri per almeno 20 giorni prima di inserirlo nel gruppo per evitare che possa trasmettere malattie o problemi di salute a tutto il pollaio, ma questo necessita di avere uno spazio adatto.
In ogni caso per l'inserimento di un nuovo soggetto ci vuole tanta pazienza, è sempre difficile inserirsi in un gruppo che ha già impostato le sue gerarchie. Mi raccomando tienila sempre d'occhio e senza fretta :)


22/06/2023, 17:01
Profilo

Iscritto il: 11/05/2022, 18:56
Messaggi: 23
Località: Piacenza
Rispondi citando
Ciao Forrest, per la zona notte non è un problema, perché sono io che le sveglio al mattino presto perché avevo avuto problemi con il gallo ( maledetti vicini) e così avendo una stanza inutilizzata ho creato lì la loro zona notte oscurando la finestra in modo che non cantasse tanto presto.
Si lo so avrei dovuto prenderne 2,ma non pensavo proprio che la " vecchia" fosse così malefica!!!!!
Comunque vedo che sta bene forse è solo spaventata perché per lei è tutto nuovo.....
Grazie per i consigli!!!!
Grazie per i consigli!!!


22/06/2023, 17:49
Profilo

Iscritto il: 31/05/2023, 0:21
Messaggi: 61
Località: Lago Maggiore Piemonte
Rispondi citando
Samanthamoroseta ha scritto:
Ciao Forrest, per la zona notte non è un problema, perché sono io che le sveglio al mattino presto perché avevo avuto problemi con il gallo ( maledetti vicini) e così avendo una stanza inutilizzata ho creato lì la loro zona notte oscurando la finestra in modo che non cantasse tanto presto.
Si lo so avrei dovuto prenderne 2,ma non pensavo proprio che la " vecchia" fosse così malefica!!!!!
Comunque vedo che sta bene forse è solo spaventata perché per lei è tutto nuovo.....
Grazie per i consigli!!!!
Grazie per i consigli!!!


Figurati , allora sei a posto, vedrai che pian piano si adatterà :) buona serata !!


22/06/2023, 22:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy