|
|
|
combattente inglese moderno nano
Autore |
Messaggio |
birc23
Formazione: perito agroindustriale
|
mazza59 ha scritto: MarcoDay ha scritto: le cose da valutare sono molte...è difficile dirti con certezza cosa è meglio prendere! prima di tutti devi sapere se vuoi allevare una colorazione in standard o vuoi incrociare le colorazioni tra loro, e poi una volta decisa la strada, bisognerebbe vedere gli animali dal vivo! Se decidi di allevare la betulla, che alleviamo anche noi, devi fare attenzione che i galli non abbiano il petto eccessivamente macchiato, ma che presentino solo una leggera orlatura argento! il triangolo alare delle essere completamente nero e tutto il piumaggio non deve avere altri colori al di fuori dell'argento e del nero! gli orecchioni devono essere bianchi, e la cresta regolare e dritta, con il lobo posteriore staccato dalla nuca! le galline invece devono avere l'intero piumaggio nero, ad eccezione del collo che deve presentare una fiammatura, non troppo accentuata, argento e il petto leggermente orlato, come il gallo! attenzione informazione errata gli orecchioni come da standard devono essere rigorosamente rossi e non bianchi attenzione anche alle colorazioni che in questi polli sono ben fissate e quindi influiscono molto sulla bellezza del soggetto.Quindi oserei dire che forse a parte due femmine il resto dei soggetti postati sopra sono buoni solo per essere mangiati. A quali due femmine ti riferisci?
_________________ !!! cerca AVICOLTORI TRENTINI su Facebook e unisciti al nostro gruppo!!!
|
20/12/2011, 0:50 |
|
|
|
|
mazza59
Iscritto il: 23/08/2011, 11:28 Messaggi: 1153 Località: lasnigo(COMO)
|
a quelle con mantellina argento e petto orlato le quali hanno una faccia ben morata e un buon colore,io ne vedo due perchè in due foto diverse di cui una molto in lontananza in effetti potrebbe trattarsi sempre della stessa
|
20/12/2011, 22:24 |
|
|
Dario5135
Iscritto il: 26/03/2012, 22:37 Messaggi: 37 Località: Stienta (Rovigo)
Formazione: qualifica operatore agroambientale
|
Buonasera a tutti, ho avuto ieri in regalo una gallina combattente inglese nana, di colore nero,vorrei trovarle un compagno per a Dio piacendo far nascere qualche pulcino... qualcuno mi può aiutare? la tengo in un recinto di 1200 metri in compagnia con qualche ovaiola, in attesa che mi arrivino i pulcinotti di oca del danubio..
|
01/05/2012, 21:42 |
|
|
Dario5135
|
trovato il galletto ma poi andranno d'accordo con le oche o devo fargli un recinto a parte?
|
02/05/2012, 23:21 |
|
|
filippoelucia
|
ciao scuate ma i galli combattenti sono davvero combattenti sul vero senso della parola
_________________ fidarsi è bene non fidarsi è meglio
|
03/05/2012, 1:00 |
|
|
marcotu
Formazione: naturalista
|
per mia esperienza non più di altre razze
|
03/05/2012, 1:49 |
|
|
filippoelucia
|
_________________ fidarsi è bene non fidarsi è meglio
|
05/05/2012, 16:45 |
|
|
Dario5135
|
I miei galli comb. sono diventati molto più aggressivi dal quarto mese, da quando sono nati mi mangiavano dalle mani e adesso appena entro nel recinto mi saltano sulle gambe e mi beccano, le femmine continuano a mangiarmi dalle mani e a tenermi dietro per tutto il recinto col solito fare curioso
|
30/10/2012, 0:37 |
|
|