|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
maxpower
Iscritto il: 04/02/2012, 20:19 Messaggi: 560 Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
|
Salve, vi posto la foto del mio gallo di cocincina nana, è un grigio perla, ma visto che oggi lo guardavo bene, mi sembra che abbia troppa colorazione paglia che è un grave difetto!
Allegati:
Gallo cocincina.jpg [ 139.28 KiB | Osservato 889 volte ]
|
22/06/2016, 13:28 |
|
|
|
|
BRicci
|
max cmq sia è un bel soggetto. Vero che son poco rumorosi? io ho avuto una femmina che usavo come chioccia. Purtroppo non mi è parsa una razza resistentissima.
_________________ Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento, Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento, Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto, Il viaggio sarà finito, e il compito svolto. Tolkien.
|
22/06/2016, 14:23 |
|
|
maricri
Sez. Polli
|
ciao,si ha veramente tanto giallo. non solo,forse è un effetto della foto,ma io il soggetto lo vedo barrato non nella mantellina ma in tutto il piumaggio. il fatto di avere così tanto giallo potrebbe essere dovuto al gene E in eterozigosi.
|
22/06/2016, 14:37 |
|
|
maxpower
Iscritto il: 04/02/2012, 20:19 Messaggi: 560 Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
|
Uhm, maricri mi hai fatto venire il dubbio, dopo lo guardo bene perché dalla foto sembra barrato anche a me....purtroppo son sempre di corsa e non ho tempo di stare a controllare le cose come voglio, però l ho fatto riprodurre e per il momento la pulcina sopravvissuta che ha quasi 3 settimane la colorazione c'è l ha giusta, vedremo in seguito, anche perché le forme son giuste come volumi.... bricci devo essere onesto sono molto rompiscatole, la foto l ho fatta fuori dal cancello di dietro perche mi viene a cantare sotto la finestra quando vuole un pomodoro o una mela.....lo fa solo lui e la femmina di cocincina, effettivamente la femmina è poco rumorosa, ma il maschio rischia la pentola
|
22/06/2016, 15:04 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Non è un semplice Grigio perla, potremmo chiamarlo Betulla isabella grigio perla barrato ?!
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
22/06/2016, 17:17 |
|
|
maxpower
|
Il mio spacciatore di cocincina dice che dovrebbe essere uno sparviero grigio perla! Comunque se lo faccio riprodurre potrei comunque ottenere esemplari interessanti?
|
22/06/2016, 17:37 |
|
|
BRicci
|
maxpower ha scritto: Uhm, maricri mi hai fatto venire il dubbio, dopo lo guardo bene perché dalla foto sembra barrato anche a me....purtroppo son sempre di corsa e non ho tempo di stare a controllare le cose come voglio, però l ho fatto riprodurre e per il momento la pulcina sopravvissuta che ha quasi 3 settimane la colorazione c'è l ha giusta, vedremo in seguito, anche perché le forme son giuste come volumi.... bricci devo essere onesto sono molto rompiscatole, la foto l ho fatta fuori dal cancello di dietro perche mi viene a cantare sotto la finestra quando vuole un pomodoro o una mela.....lo fa solo lui e la femmina di cocincina, effettivamente la femmina è poco rumorosa, ma il maschio rischia la pentola eh si la razza è quella, diamo una possibilità al reclamatore di mele
_________________ Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento, Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento, Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto, Il viaggio sarà finito, e il compito svolto. Tolkien.
|
22/06/2016, 21:08 |
|
|
determinata1
Iscritto il: 23/11/2014, 14:15 Messaggi: 403 Località: La Spezia
Formazione: Perito aziendale
|
Anche il mio Fifì, gallo cocincina grigio perla, di cui ho già messo foto in qualche post, d'estate ingiallisce un poco le piume della mantellina, che però con la stagione fredda ritornano ad avere dei riflessi metallici grigi... e anche lui (poveri vicini ) canta a squarciagola...
|
23/06/2016, 18:52 |
|
|
maxpower
|
Allora dovrò stare attento quest inverno, perché io ci ho fatto caso solo ora..... per il cantare a me quando lo fa è perché vuole da mangiare, ma mele o pomodori che gli piacciono di brutto, in realtà gli piacciono anche le merendine che una bambina mia vicina gli da sempre il pomeriggio pe merenda.....so che gli fanno male ma mi scoccia rimproverare una bambina!
|
23/06/2016, 22:39 |
|
|
determinata1
Iscritto il: 23/11/2014, 14:15 Messaggi: 403 Località: La Spezia
Formazione: Perito aziendale
|
Eh be' si... Fifì lo devo controllare perché quando è libero va a mangiare le crocchette che metto alle due gatte randagie che vivono nel mio terreno..l'infamone lo scopro sempre perché fa rumore con il becco contro la scodella di metallo
|
24/06/2016, 11:20 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|