|
Chioccia cornish con pulcini
Autore |
Messaggio |
Cornish
Iscritto il: 19/01/2011, 20:12 Messaggi: 193 Località: Appennino Tosco-Emiliano
|
Qualcuno conosce una buona marca di sedativo per pulcini? No perchè sono delle belve assatanate! Già dal terzo giorno grattano per terra come matti e divorano erba, mele, pomodori, oltre ovviamente ciotolate di mangime per pulcini 0-30 gg. Mamma mia come sono attivi! Dopo che la chioccia va a dormire nel nido (con un occhio sempre aperto! ) loro rimangono a scorrazzare nella pulcinaia per almeno un'ora e stamane alle 5:45 pretendevano già di uscire!!! Se non altro verrano su sani!
_________________ Jonathan
"...cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."
|
24/06/2011, 19:25 |
|
|
|
|
marcello70
Iscritto il: 11/02/2011, 16:02 Messaggi: 116 Località: Provincia di Roma
Formazione: Perito Elettronico.
|
Con i miei é più o meno la stessa cosa...vispi tutto il giorno.
|
24/06/2011, 19:38 |
|
|
marcello70
|
Pulcini di circa 17 giorni a spasso con la mamma.
Allegati:
Commento file: Pulcini di ccirca17 giorni
2011-06-24 17.42.38.jpg [ 308.73 KiB | Osservato 991 volte ]
|
24/06/2011, 19:44 |
|
|
marcello70
|
Quest sono nati circa 45 giorni fa...la mamma è sempre la stessa..le uova le ha covate la Cocincina nana.
Allegati:
2011-06-24 17.40.01.jpg [ 309.59 KiB | Osservato 990 volte ]
|
24/06/2011, 19:48 |
|
|
carmen
Formazione: infermiera
|
I piccolini sono tutti tozzi, cicciotti e meravigliosi! Sono tutti bellissimi! Complimenti
|
24/06/2011, 22:00 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
Ciao Cornish innanzi tutto complimenti per le fotografie, molto belle. La chioccia cornish e i piccoli sono meravigliosi e molto carina è la struttura in legno per la cova della chioccia. L'hai fatta tu? E come funziona? Sembra quasi un trasportino. La metti li' dentro e la lasci aperta o la chiudi? Immagino ci sia una parte superiore che la isola del tutto dall'esterno giusto? Dai dimmi qualcosa... Poi, posso chiederti come mai hai deciso di allevare cornish considerato che ti dichiari quasi-vegetariano? cosa ti piace di questa razza? ciao susanna
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
25/06/2011, 14:01 |
|
|
Maximiliano
Formazione: Accademia
|
Mi accodo agli auguri, ma soprattutto complimenti a mamma chioccia!
|
25/06/2011, 14:14 |
|
|
JeordieFish
|
Piccolamiss ha scritto: Ciao Cornish innanzi tutto complimenti per le fotografie, molto belle. La chioccia cornish e i piccoli sono meravigliosi e molto carina è la struttura in legno per la cova della chioccia. L'hai fatta tu? E come funziona? Sembra quasi un trasportino. La metti li' dentro e la lasci aperta o la chiudi? Immagino ci sia una parte superiore che la isola del tutto dall'esterno giusto? Dai dimmi qualcosa... Poi, posso chiederti come mai hai deciso di allevare cornish considerato che ti dichiari quasi-vegetariano? cosa ti piace di questa razza? ciao susanna Ciao piccolamiss, mi prendo la libertà di risponderti, anche se la domanda non è stata fatta direttamente a me. Vedi, anche io sono vegetariano (da 4 anni)..eppure anche io allevo animali, dai polli, alle anatre, alle oche, ai pavoni, ai tacchini Non li allevo per farli crescere e poi mangiarli, non potrei mai uccidere un animale, nè tantomeno mangiarne uno. Io allevo gli animali per passione, perchè amo guardarli, amo curarli, dar loro da mangiare, e passare del tempo con loro. Molte persone dicono che con una gallina è impossibile creare un rapporto, però non è così..io tratto le mie galline come fossero gatti o cani, passo del tempo con loro ogni volta che posso, e loro apprezzano, credimi Mi dirai "e tutti i pulcini che nascono, cosa ne fai?"..questo è un pò il vero dilemma dell'essere vegetariano ed allevare. Io cerco sempre di cederli a persone che allevino animali per passione, non per mangiarli..ovviamente non è possibile stabilire se i soggetti che cedo verranno davvero tenuti fino a morte naturale, oppure finiranno, ahimè, in padella. Pensa che una volta sono arrivato ad avere oltre 30 anatre mute (nate da 2 cove delle mie anatre) solo perchè nessuno le voleva Le ho tenute per parecchi mesi..alla fine metà le ho regalate a mio cugino, e l'altra metà le ho regalate a suo suocero, che vive in montagna e le ha liberate nella sua terra
_________________ "I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"
|
25/06/2011, 14:35 |
|
|
Cornish
|
Ciao Susanna, mi associo pienamente a quel che ha detto Jeordie, che mi ha proprio tolto le parole di bocca. Per me è una passione, iniziata come per tanti dall'acquisto di qualche ovaiola per avere uova biologiche. Poi pian piano si scopre tutto il mondo che c'è dietro, tutte le meravigliose razze che esistono e tutte le fasi dell'allevamento che danno tanta soddisfazione (oltre che taaanti grattacapi!) L'unica volta che ho ucciso una gallina ho dovuto farlo perchè era affetta da una paralisi progressiva e....ho capito che non avrei potuto farlo mai più. Sicuramente non per mangiarmela! Per quanto riguarda le Cornish, non so, mi sono piaciute fin dal primo momento! Innanzitutto mi attirava molto il piumaggio orlato, che a tuttora è uno dei motivi che maggiormente gradisco, poi il loro portamento che ricorda i polli combattenti (che prima o poi mi deciderò di iniziare ad allevare!), unito però ad un temperamento docile e non aggressivo nemmeno tra galli (anche se dipende sempre dai ceppi). Il nido che si intravede nella foto è un pasticcio che ho fatto in quattro e quattr'otto, per avere un nido ben protetto e nel quale la chioccia potesse essere "chiusa" alla nascita dei primi pulcini, lasciando però questi ultimi liberi di uscire ed entrare tramite l'apposito sportello. Fortunatamente non c'è stato bisogno di bloccare dentro la chioccia perchè è stata molto diligente già da sola, però con lo sportellino almeno posso chiudere dentro i pulcini quando ciò è necessario. In realtà non ha una chiusura totale verso l'esterno e questo perchè il nido si trova in una pulcinaia chiusa con rete su tutti i lati, a tre metri da casa e sempre sorvegliata da me o da mia moglie, quindi non c'era reale bisogno di chiuderla completamente. Spero di essere stato esauriente (e non prolisso)! Grazie ancora a tutti dei vostri complimenti
"...cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."
|
25/06/2011, 15:40 |
|
|
Cornish
|
Quasi dimenticavo! Marcello, i tuoi pulcini sono B-E-L-L-I-S-S-I-M-I!!!!! spero che anche i miei diventino così belli!
|
25/06/2011, 15:44 |
|
|