Ciao i polli in questione sono ibridi. È facile capirlo da alcuni particolari. Uno è a pelle gialla, l' altro bianca e uno ha orecchioni bianchi e l' altro rossi. La razza Merlerault ha cresta a cornetti . La Caumont ha cresta a conchiglia. Sono entrambe rare.
Comunque almeno quello nero credo si tratti di un gallo...in ogni caso sono molto giovani per cui non possono ancora essere giudicati per speroni cresta e coda
Devo dire però che il venditore aveva due gabbie con galli di tutti i tipi e ho riconosciuto anche razze più o meno comuni, in una gabbia se non sbaglio aveva galletti da combattimento thailandesi e una coppia di polli Morosita (non mi ricordo bene il nome scusate se sbaglio), quelli bianchi che sembrano aver il pelo al posto del classico piumaggio. Questi venivano 30 l'uno e i galletti combattenti 15.
Da qualche giorno hanno cominciato a cantare tutti e due per cui è confermato che sono due galli...sono cresciuti anche tanto e quello bianco e nero nonostante alcune caratteristiche simili a quello nero è diverso; di corporatura più robusta, zampe più corte e gialle e anche la coda è diversa...che razza di ibridi siano non si sa!