|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Cornish
Iscritto il: 19/01/2011, 20:12 Messaggi: 193 Località: Appennino Tosco-Emiliano
|
Ciao a tutti! Oggi hanno iniziato a schiudersi le ovette dell'ultima incubata dell'anno Dovrebbero essere dei Chabo, nella classica colorazione bianco a coda nera. Il primo nato è un microbo giallino , quindi tutto ok.....ma....il secondo....è tutto nero, con i tarsi neri e il becco pure nero. Però la taglia e le zampette sono proprio quelle del Chabo!!!! Che succede? Si tratta di un tratto recessivo che a volte si ripresenta? E' normale? perchè non ne ho mai sentito parlare! Oppure una innocente microgallina Chabo è stata brutalizzata da un Jersey Giant???
_________________ Jonathan
"...cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."
|
02/08/2011, 19:56 |
|
|
|
|
ilgallinaio
Formazione: studente in scienze delle produzioni animali
|
metti delle foto ciao
_________________ Sempre pronto a imparare e a rispondere alle vostre domande!!Posso esservi d'aiuto su galline oche tacchini!
|
04/08/2011, 16:29 |
|
|
Cornish
|
Ecco, a grande richiesta, il campione! Credo che lo chiamerò Mr. T! Gli mancano solo le catene d'oro e il taglio di capelli mohawk!
Allegati:
negretto.jpg [ 84.23 KiB | Osservato 949 volte ]
"...cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."
|
04/08/2011, 18:20 |
|
|
ilgallinaio
Formazione: studente in scienze delle produzioni animali
|
_________________ Sempre pronto a imparare e a rispondere alle vostre domande!!Posso esservi d'aiuto su galline oche tacchini!
|
05/08/2011, 12:45 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
ma che meraviglia!! Cornish, complimenti per la tua firma. bellissima frase oltre che significativa.
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
05/08/2011, 13:03 |
|
|
andreamangoni
Iscritto il: 07/10/2008, 12:41 Messaggi: 1193 Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
|
...è uno spettacolo! un vero fagottino... ma quant'è piccolo??
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!
|
05/08/2011, 18:45 |
|
|
Cornish
|
Ciao a tutti e grazie! Andrea, il pulcino è molto piccolo, diciamo che starebbe comodamente in un guscio di noce! Secondo te c'è qualche probabilità che diventi un Chabo bianco a coda nera? E quei tarsi neri??? Piccolamiss: grazie, è diventato praticamente il mio motto.
|
05/08/2011, 19:49 |
|
|
andreamangoni
Iscritto il: 07/10/2008, 12:41 Messaggi: 1193 Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
|
Il massimo che ho visto è stato un polverara di 2,7 kg accoppiarsi e fecondare una gallina di circa 3 etti. Nacque un pulcino minuscolo come il tuo, bellissimo, che durante un black out si spaventò e annegò nell'abbeveratoio. sigh. Non escluderei nulla a priori, nemmeno l'intervento del jersey sulla chabo. non conosco abbastanza la genetica della colorazione bianco coda nera, per cui non vorrei sparare fesserie... penso sia sempre possibile in un certo limite una mutazione che elimini l'effetto di geni che restringono il pigmento. E no, decisamente non credo diventerà mai un chabo bianco coda nera!
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!
|
06/08/2011, 13:46 |
|
|
francescolupino
Iscritto il: 29/10/2009, 13:55 Messaggi: 175 Località: Tragliata,Roma
Formazione: STEKELEBURG,JUAN,HEIZE,ROSI,JOSE ANGEL, PJANIC,DE ROSSI,GAGO,LAMELA,TOTTI,OSVALDO,BORINI
|
ciao a tutti,qualche mese fa,ho comprato una coppia di Chabo,o meglio nagasaky... ad oggi ancora non ho visto un uovo dalla femmina!!! ho pensato:sono giovani....ma ho dei dubbi(avevano gia il piumaggio formato) non sono a loro agio...convivono in una voliera lunga 7 metri larga 3 con due quaglie una tortora e tre colombi di cui due californiani bianchi!!! non hanno un ricovero vero e proprio in quanto la voliera e' per meta' ricoperta da un tetto!! queste sono tutte le informazioni...ora sapete darmi qualche consiglio??
|
13/05/2012, 16:16 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|