Formazione: perito aziendale e corrispondente in lingue estere
cerco Aracauna
21/04/2018, 20:48
Buona sera, abito in Abruzzo nella prov. di Chieti. Vorrei aggiungere al mio gruppo di 35 galline (composto da livornesi, ovaiole rosse e nere + due galli) delle galline Aracauna. Ho difficoltà a trovarle nella mia zona, vorrei prenderle quasi pronte a fetare, di solito passano 20/30 gg prima che inizino quelle che acquisto in zona. Mi consigliate dove, come e quanto dovrei aspettarmi di pagarle? Grazie
Ciao Selena..in questo periodo è difficile reperire soggetti adulti o subadulti..più facile trovare uova o pulcini.. Mediamente si va dai 10 a 30€ in base all'età e alla selezione dei capi..
Formazione: perito aziendale e corrispondente in lingue estere
Re: cerco Aracauna
22/04/2018, 8:06
Grazie Taky13. Non ho ne' chioccia ne' incubatrice per le uova e non ho dimestichezza con i pulcini ed ho paura di farli morire e . E' complicato farli crescere bene? Oltretutto come faccio a capire se sono femmine o maschi? Il periodo per i subadulti dovrebbe essere a breve visto che ci sono i pulcini, giusto?
Crescere i pulcini nn è difficile..certo hanno bisogno di attenzioni..in base a quanti giorni hanno può essere necessaria una fonte di calore, la pulizia sempre e mangimi appropriati.. Per soggetti in cui si ha la certezza del sesso orientativamente se ne parla nei mesi di luglio/agosto in poi.. Considera che l'Araucana depone intorno hai 6mesi mediamente..
selena ha scritto:ciao Taky13, sono ancora alla ricerca di araucana, green olive e marans, tra gli iscritti c'è chi li alleva? sono in Abruzzo lato costiero. Grazie
Io allevo Marans, Aracuana, e alcuni loro incroci..
Se riesci a trovare galline pure di araucana pronte a deporre a 30 euro vengo pure io a prendere un gruppetto. Ammesso che generalmente non vendo soggetti, l'ultimo l'ho venduto a 40 euro (un gallo nero). 3 settimane fa ho investito quasi 70 euro per 10 uova di araucana blu (incluso spedizione), perciò non costano poco. C'è anche da dire che molto spesso gli incroci nascono senza coda, perciò non è oro tutto quello che luccica. Nei miei gruppi di galline "normali" che hanno solo il compito di deporre, ho svariati soggetti che sembrano pure, fanno le uova colorate in varie sfumature di celeste/verde, ma io so che sono incroci perché sono nate da uova di colorazione normale, il padre è il mio gallo araucana blu e le madri sono galline che depongono uova bianche o beige.