Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 5:12

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
CEMANI CERCASI 
Autore Messaggio

Gentilssimo mazza ma se sei a Como e' un po' distante da Ferrara.. mi riesce impossibile arrivare da te ...cercavo qualcosa di possibilmente piu' vicino max 100km circa. grazie davvero comunque

17/03/2014, 15:27
Profilo

Da Ferrara è lunga arrivare alle Querce Gemelle, ma prima di partire non avevi contattato il proprietario per sentire se aveva Cemani da vendere?
Io adoro il colore nero, ma i Cemani non mi hanno mai tizzato molto anche se quasi completamente neri.... però come tanti sono incuriosito da questa a dir poco unica razza.
Saluti.

Ferrea mole, Ferreo cuore.

17/03/2014, 23:30
Profilo

Certo passio che ho chiamato prima di partire ...e in effetti li aveva ma non mi ha specificato che li avrebbe tenuti. Poi ero in zona celle per un asinello per cui non ho fatto il giro a vuoto. a me un po impressionano tutti neri i cemani ma mi incuriosiscono anche e mi servono per farli vedere nella mia fattoria didattica. La gente vuole vedere sempre animali strani e particolari. ..

18/03/2014, 10:34
Profilo

Mi fa piacere almeno per l' asinello.
Hai una fattoria didattica?
Che bellllllllllo! Ma si può visitare? Certo che se metti i Cemani fai un super figurone, chi è abituato a vedere solo ormai galline ovaiole Isa (pure loro fanno il suo dovere) .... Se vuoi pure polli che fanno figura permè la razza Spagnola è veramente bella e in più è ovaiola, la conosci?
Galline Romagnole le tieni?
Ormai il parco naturale di Cervia dovrebbe aprire, li ci sono tantissimi animali in vendita a prezzi buoni.
Se poi quando apre vai al parco di Città della Domenica, nel monte sopra Perugia, li si che ti sbizzarisci, non so quanti tipi di animali ci siano, sono tanti e pure molto rari che da noi non si trovano, so che li adottano nel parco, ma non so se li vendono.
Ciao.

Ferrea mole, Ferreo cuore.

18/03/2014, 13:49
Profilo

Formazione: accademica
La Spagnola è bella, è vero (per me è la razza più elegante).....ma per far sopravvivere i pulcini appena nati...... :( :( Ce la fa 1 su 5.....forse in Italia gira sempre lo stesso sangue.

18/03/2014, 14:26
Profilo

Ciao, si ho una fattoria con tanti animaletti un parco animali che facciamo visitare a scuole e famiglie
Di spagnole ho una coppia di faccia bianca bellissime , ho da poco messo le uova in incubatrice e tra un po' vi faro' sapere se i pulcini si salveranno.
grazie per i consigli , provero' a sentire al parco Cervia, per Perugia ahime'... sara' dura non abbandoniamo mai gli animali per piu' di una giornata....
intanto prosegue la caccia ai Cemani.....ma prima o poi c'e' la faro'......
grazie grazie...

19/03/2014, 11:25
Profilo

Formazione: accademica
Nell' indirizzo che ti ho mandato hai trovato più niente??

19/03/2014, 12:26
Profilo

Niente Cemani neanche all'indirizzo che mi hai dato tu jf Lory,
purtroppo e' un brutto periodo per cercare polli, chi ha i riproduttori giustamente se li tiene e per i giovani e' presto,
tutti mi hanno detto di provare dopo luglio a chiamare....
Peccato...

21/03/2014, 15:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2