|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
jure
Iscritto il: 01/07/2012, 17:39 Messaggi: 145 Località: Friuli orientale - Litorale adriatico / Primorska
Formazione: orso
|
4 bei galletti vorrebbero evitare la padella. Bravi buoni educati, nobili figli di anellati. Uova di Alstairer X Sussex, X Pepoi, X Altsteirer in omaggio per chi se li viene a prendere. Un saluto a tutti/e Jure - Trieste
_________________ CERCO: Proprietari AltSteirer per contatti e scambio informazioni ZONA TRIVENETO - SLOVENIA - BASSA AUSTRIA Via e-mail: "G. J. Ellero Altsteirer" <glry@ngi.it> ___________ , , , , , * , , , , ,
"Odio gli indifferenti" - A. G.
|
05/01/2014, 20:06 |
|
|
|
|
jure
Iscritto il: 01/07/2012, 17:39 Messaggi: 145 Località: Friuli orientale - Litorale adriatico / Primorska
|
Dimenticavo: nati Giugno '13, cantano da un mese. jure ha scritto: 4 bei galletti vorrebbero evitare la padella. Bravi buoni educati, nobili figli di anellati. Uova di Alstairer X Sussex, X Pepoi, X Altsteirer in omaggio per chi se li viene a prendere. Un saluto a tutti/e Jure - Trieste
|
05/01/2014, 20:10 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Ciao Jure....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
05/01/2014, 20:43 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Posta qualche foto dei tuoi galletti e dei riproduttori di Vecchia Stiria.
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
05/01/2014, 20:48 |
|
|
jure
|
giovannidicicco ha scritto: Posta qualche foto dei tuoi galletti e dei riproduttori di Vecchia Stiria. Ciao Giovanni. Alta Stiria, non vecchia stiria... Appena trovo l'archivio (ho appena cambiato pc) ti mando le foto dei produttori. Intanto puoi trovare foto dei miei animali qua in archivio forumagraria, in polli o polli-razzeestere, messaggi Jure. Se trovi le foto di Kaiser i suoi figli sono perfette copie. Per le foto dei galletti provvedo domani se non diluvia.
_________________ CERCO: Proprietari AltSteirer per contatti e scambio informazioni ZONA TRIVENETO - SLOVENIA - BASSA AUSTRIA Via e-mail: "G. J. Ellero Altsteirer" <glry@ngi.it> ___________ , , , , , * , , , , ,
|
05/01/2014, 21:54 |
|
|
giovannidicicco
|
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
05/01/2014, 21:58 |
|
|
jure
|
giovannidicicco ha scritto: No, la razza secondo lo standard Fiav si chiama Vecchia Stiria. http://www.kippenencyclopedie.nl/php/in ... Altsteirer" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank http://www.fiav.info/html/5cts/cts018.html" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank Misteri della burocrazia FIAV. In tedesco o austriaco ALT non si traduce di certo in vecchio, e la regione Vecchia Stiria non esiste mentre esiste geograficamente e storicamente l'Alta e Bassa Stiria. Ad ogni modo i miei animali sono AltSteirer, provengono da un allevamento certificato presso il Lago di Costanza in Alta Stiria, ai confini con Germania e Liechtenstein, e i loro anelli blu lo confermano. Li ho acquisiti nel dicembre 2012 quando la razza ancora non era riconosciuta da FIAV, correggetemi se sbaglio. Se ciò che qui affermo è esatto credo ci siano gli estremi per far correggere alla FIAV il macroscopico errore provinciale. Detto questo, porgo un gran saluto a Jean (ero assente per impegni surclassanti, oltre che per questioni di hardware). Il mio piccolo allevamento va alla grande, il mio esperimento di incrociare le due razze rustiche Sussex e Altsteirer ha dato ottimi risultati sotto tutti gli aspetti e risultati produttivi. Allego qualche vecchia foto di Gertrud e Kaiser I, i capostipiti dell'allevamento, già pubblicate un anno fa sul sito. Oggi i due hanno due anni scarsi e sono due bellissimi animali. Foto recenti vedrò di pubblicarle a venire, specie degli incroci con le Sussex per i quali credo di essere il primo documentato sperimentatore. Anche di questi incroci ci sono delle foto sul sito, in miei post di primavera-estate scorsa. Sono animali sui 2,5 kg, buone ovaiole e ottime in padella, rustiche, di ottimo carattere e soprattutto uniche fino a prova contraria. Ne riparleremo di certo. Un saluto di buon lavoro a tutte/i. Jure Trieste
|
05/01/2014, 23:10 |
|
|
jure
|
jure ha scritto: Misteri della burocrazia FIAV. In tedesco o austriaco ALT non si traduce di certo in vecchio (...) Jure Trieste Cenere in testa, mi correggo e chiedo scusa per aver peccato di saccenza. Alt in tedesco sta (anche) per Vecchio, mentre Alta Stiria è Hochsteier. Talvolta si è costretti a rivedere le proprie certezze... Jure
|
05/01/2014, 23:26 |
|
|
giovannidicicco
|
Sbagliare è umano.
|
05/01/2014, 23:28 |
|
|
jure
|
giovannidicicco ha scritto: Sbagliare è umano. anche bestiale...
|
05/01/2014, 23:48 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|