Infatti anche io credo che sia un po' troppo leggerino...eppure non gli manca certo da mangiare anzi..... Penso che alla prossima schiusa dovrò tenermi un maschietto e vedere se come successo per le femmine, ci sarà un miglioramento per quanto riguarda la massa corporea....
si le galline hanno il giusto peso dovresti tenere i galli più grossi e robisti delle prossime nascite io ho solo questa coppia oggi ho incubato le prime uova .
...Comunque a voler cercare il pelo nell'uovo agraria.org da come peso delle galline tra i 3,6 e i 4,00 Kg....il che mi sembra veramente tanto... ..forse troppo..
Ciao! Anche per mè il gallo è leggerino, anche se è dichiarato che i galli piu' pesanti hanno problemi nel montare le galline a causa delle loro mole!! A mè da un allevatore mi è stato consigliato di cercare le galline "massicce" e il gallo piu' leggero appunto x nn incorrere in questi problemi...nonostante i risultati ci siano lo stesso!!! E tu ne hai la prova!!
paolomtb ha scritto:Ciao! Anche per mè il gallo è leggerino, anche se è dichiarato che i galli piu' pesanti hanno problemi nel montare le galline a causa delle loro mole!! A mè da un allevatore mi è stato consigliato di cercare le galline "massicce" e il gallo piu' leggero appunto x nn incorrere in questi problemi...nonostante i risultati ci siano lo stesso!!! E tu ne hai la prova!!
Saluti paolomtb
Indubbiamente hai ragione...i risultati sono buoni..probabilmente otterrò migliori risultati sulle future generazioni.Oggi ho macellato un meticcio Cornish- isa nato a fine Luglio ed il peso era 3,00 kg tondi tondi...e sicuramente poteva crescere ancora..
Ciao! Nn male come peso quel'incrocio!! Cmq se vai nella sezione genetica alla voce"incrocio tra consanguignei" c'è una spiegazione di Mangoni che ti aiuterà molto x le future scelte!!
.....Occhiata data... . Bisogna leggerlo un po' di volte per capire bene cosa voglia dire( solo per i meno esperti come me probabilmente) , ma penso di aver capito il senso. Credo inoltre,se ne ho ben capito il senso, che se faccio accoppiare il mio gallo Cornish ed una gallina nata dallo stesso gallo+Isa dovrei ottenere degli ibridi da barbecue ancora più prestanti....giusto?? . Marcello.
Ciao Marcello! Piu' o meno dice anche cosi'!! Cmq vai con gli accoppiamenti e vedrai che qualche cosa di interessante ti esce!!! Curiosità di dove sei?