|
Bresse bianca industriale
Autore |
Messaggio |
maricri
Sez. Polli
|
Ciao a tutti qualcuno sa indicarmi i pesi che raggiungono i maschi e le femmine a 6 mesi e da adulti di bresse bianca industriale?Non sono riuscita a trovarli da nessuna parte...
|
20/07/2013, 12:07 |
|
|
|
|
giammy91
|
scusami ma cosa sono i bresse biabchi industriali?
_________________ Allevamento amatoriale di marans nero ramato, fagiano dorato rosso, anatra mandarino, conigli fulvo di borgogna, leprino di viterbo, giganti papillon e giganti delle fiandre..
|
20/07/2013, 16:35 |
|
|
maricri
Sez. Polli
|
praticamente è la razza con cui i francesi fanno il famoso poulet de bresse.Viene chiamata industriale per differenziarla dalla bresse gauloise e pare sia stata selezionata con bresse nere e australorp bianche...ma questo l' ho letto su internet,quindi da prendere con le pinze.Sono più corpulente delle gauloise,abbastanza rapide nella crescita ed hanno carni delicate e saporite.
|
20/07/2013, 19:48 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Mah... secondo me stai facendo un pò di confusione, a meno che non esista un ibrido ma ho grandi dubbi.... http://www.agraria.org/polli/bresse.htmCiao PS: ho grandi dubbi perchè è il solo avicolo DOC al mondo, non credo che ci si sputtani così spudoratamente per vendere due polli in più, anzi... ne producono pochi e li vendono cari.
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
20/07/2013, 21:58 |
|
|
maricri
Sez. Polli
|
Hai mai guardato gli occhi di una bresse bianca industriale così come altri particolari rispetto ad una bresse gauloise?Se ho posto la domanda ci sarà un motivo...
|
20/07/2013, 22:29 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
maricri ha scritto: Hai mai guardato gli occhi di una bresse bianca industriale così come altri particolari rispetto ad una bresse gauloise?Se ho posto la domanda ci sarà un motivo... Dov'è la bresse Bianca industriale, hai una foto? Grazie
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
20/07/2013, 22:37 |
|
|
maricri
Sez. Polli
|
Allegato:
100_0863.jpg [ 58.86 KiB | Osservato 1245 volte ]
non so se si nota,gli occhi sono gialli.Appena posso metterò una foto recente qui avevano poco più di due mesi
|
20/07/2013, 23:00 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
non la chiamerei bresse bianca industriale , la bresse è l unico diciamo pollo doc, e logicamente ha ilo suo commercio , si saranno preferiti soggetti bianchi poiche le piume e le cannule dove spuntano da spennati sono meno visibili di un pollo a piumaggio nero . resta un prodotto di nicchia non recuperabile dietro l angolo la gauloise è un altra razza , molto affine alla bresse (a volte detta bresse gauloise ) differiscono un po per la produzione di uova la cresta pendula e altri particolari , oltretutto la gau.ha solo una colorazione non presente nella bresse
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
20/07/2013, 23:11 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
maricri ha scritto: non so se si nota,gli occhi sono gialli.Appena posso metterò una foto recente qui avevano poco più di due mesi se non errro in questa colorazione è normale che gli occhi siano gialli
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
20/07/2013, 23:17 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
maricri ha scritto: Hai mai guardato gli occhi di una bresse bianca industriale così come altri particolari rispetto ad una bresse gauloise?Se ho posto la domanda ci sarà un motivo... Già che ci sei spiegaci anche il motivo... Ciao
|
20/07/2013, 23:28 |
|
|