|
Autore |
Messaggio |
Tacchin8
Iscritto il: 28/07/2013, 18:10 Messaggi: 273 Località: Bassa Friulana
|
|
24/08/2013, 22:08 |
|
|
|
|
tinlorenzo
Iscritto il: 01/08/2013, 16:04 Messaggi: 177 Località: Lavaiano, comune di Lari
|
Davvero molto molto belli, io allevo brahma nane perniciate...comunque se hai qualche domanda fai.pure: ricorda di tenere SEMPRE al pulito queste galline perche se si sporcano le zampe piumate aumrnta il rischio di acari ai tarsi.Periodicamente dai alle zampe della gallina antiacari congelante spray, che trovi in qualsiasi agraria saluti
_________________ Az. agr. Fattoria il corbinello
|
24/08/2013, 22:24 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
sono molto belli , quello che sembra un po sporco, è normale non tutti saranno perfetti se noti ha la mantellina del collo(nero) più estesa e quando accade cio è comune un po di scuro su qualche piuma
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
24/08/2013, 22:56 |
|
|
NikArmagni
Iscritto il: 07/06/2013, 17:21 Messaggi: 114 Località: Noceto (PR)
Formazione: Diploma agrario- laurea in biologia
|
Ciao, io non sono ne un esperto ne un estimatore di questa razza, ma da profano li vedo anch'io molto belli con già la caratteristica postura dritta e fiera che li contraddistingue!!
Nicolò
|
25/08/2013, 6:27 |
|
|
Tacchin8
|
si sono belli belli, speriamo che da adulti lo siano ancora di più! E cosa mi dite del columbia blu in mezzo ai fratelli neri?? di genetica inizio a capire adesso qualcosa, ma per intanto sono solo affascinato dalle galline di razza e di trasmissione dei caratteri capisco molto poco...
|
25/08/2013, 23:16 |
|
|
Tacchin8
|
Qualcuno sa spiegarmi cosa ci fa il columbia blu in mezzo agli altri? Mi interesserebbe sapere cosa succederebbe se un domani si incrociassero tra loro
|
26/08/2013, 22:18 |
|
|
FDF
Formazione: laurea in medicina veterinaria
|
il blu è solo un fattore di diluizione del nero che si comporta come dominante incompleto. da blue X nero avrai 50% e 50%. da 2 blue avrai 25%splash, 50% blue e 25% neri. ovviamente ciò interessa solo le piume con parti nere, non le parti fulve.
|
26/08/2013, 23:04 |
|
|
tinlorenzo
Iscritto il: 01/08/2013, 16:04 Messaggi: 177 Località: Lavaiano, comune di Lari
|
_________________ Az. agr. Fattoria il corbinello
|
27/08/2013, 8:13 |
|
|
clodiloa
Iscritto il: 26/09/2009, 21:12 Messaggi: 892 Località: Melito di Porto Salvo (RC)
Formazione: Laurea in Biologia ed Ecologia Marina dell'ambiente marino costiero
|
Ciao, intanto complimenti sembrano sani ed in forma. Si nota già qualche maschietto.... Non so se hai preso le uova o hai i riproduttori, ma poco cambia. Le colorazioni sono fulvo columbia(nero) e fulvo columbia blu. Il blu è una diluizione del nero ed esiste solo in eterozigosi quindi non è una colorazione fissata ma "ballerina". Le due colorazioni, quindi, sono compatibili al 100% per quanto riguarda gli accoppiamenti futuri. Se incroci f.c. *f.c.b. otterrai il 50% di f.c e il 50% di f.c.b. somministra un mangime molto proteico se li vuoi vedere crescere bene.....Clodiloa
_________________ Facebook : Fattoria Didattica Clodiloa
Presidente dell' As.C.Av. - Associazione Calabrese Avicoltori -
|
30/08/2013, 18:46 |
|
|
Tacchin8
|
clodiloa ha scritto: Ciao, intanto complimenti sembrano sani ed in forma. Si nota già qualche maschietto.... Non so se hai preso le uova o hai i riproduttori, ma poco cambia. Le colorazioni sono fulvo columbia(nero) e fulvo columbia blu. Il blu è una diluizione del nero ed esiste solo in eterozigosi quindi non è una colorazione fissata ma "ballerina". Le due colorazioni, quindi, sono compatibili al 100% per quanto riguarda gli accoppiamenti futuri. Se incroci f.c. *f.c.b. otterrai il 50% di f.c e il 50% di f.c.b. somministra un mangime molto proteico se li vuoi vedere crescere bene.....Clodiloa A dire il vero li ho comprati di 15 gg a 10 euro l'uno. E' onesto il prezzo? non sto dando niente di proteico a dire il vero... sono grandi pascolatori, ho un giardino enorme e pieno di insetti in mezzo all'erba e cespugli... do mais spaccato insieme a un po' di nucleo, un po' di pane raffermo ogni tanto, e poi quando ci sono do pomodori e zucchine spezzettati, anguria, uva, melanzane a cubettini, ecc.. hanno aumentato bene il piumaggio e sono cresciuti vado a cercare il mangime proteico lo stesso??
|
01/09/2013, 13:04 |
|
|