Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 20:16

Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
brahama o cocincina gigante? 
Autore Messaggio

ciao coluca se devo essere sincero a me sembra un incrocio tra una brahama e una marans nera , an0che se però le marans a volte sono simili alle cocincina, ma le cocincina hanno più piume

19/12/2013, 20:05
Profilo

valeriogioby ha scritto:
anche se però le marans a volte sono simili alle cocincina

Direi proprio di no !!

19/12/2013, 20:20
Profilo

giovannidicicco ha scritto:
Sono brahma molto, ma molto difettosi, incrociato con chissà quale razza, ma non hanno niente a che fare con le cocincina !!
I due neri sono una coppia, il maschio è quello più alto, mentre la femmina è quella più tozza, mentre quello nero e arancio è un maschio.

non puoi dire che sono Brahma difettosi e subito dopo parlare di incrocio,sono dei semplicissimi ibridi,del Brahma non hanno la forma della cresta,il colore degli occhi e il colore delle zampe,di conseguenza Brahma non sono.

19/12/2013, 21:56
Profilo

mazza59 ha scritto:
giovannidicicco ha scritto:
Sono brahma molto, ma molto difettosi, incrociato con chissà quale razza, ma non hanno niente a che fare con le cocincina !!
I due neri sono una coppia, il maschio è quello più alto, mentre la femmina è quella più tozza, mentre quello nero e arancio è un maschio.

non puoi dire che sono Brahma difettosi e subito dopo parlare di incrocio,sono dei semplicissimi ibridi,del Brahma non hanno la forma della cresta,il colore degli occhi e il colore delle zampe,di conseguenza Brahma non sono.

sostanzialmente una fregatura!!!!!!!
domanda forse stupida, ma è possibile cercare di capire quali miscugli siano stati fatti ?
grazie in anticipo

19/12/2013, 22:53
Profilo

valeriogioby ha scritto:
ciao coluca se devo essere sincero a me sembra un incrocio tra una brahama e una marans nera , an0che se però le marans a volte sono simili alle cocincina, ma le cocincina hanno più piume

:?: :?: :?: :?: :?: :o :?: :?: :?: :?: :?: non sono un esperto, ma dai qualche differenza tra le due c'è, almeno il colore dell'uovo ;) :D

19/12/2013, 22:58
Profilo

hai ragione coluca al proposito del colore delle uova ma c'è anche una razza simile alla marans che fa uova di colore normale...credimi io ho sia la marans classica che quella razza uguale alla marans ma che fa le uova di colore chiaro!!!!

22/12/2013, 21:00
Profilo

Formazione: accademia di belle arti
valeriogioby ha scritto:

Marans simili alla cocincina ?

Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 94.85 KiB | Osservato 2286 volte ]
image.jpg
image.jpg [ 79.84 KiB | Osservato 2286 volte ]

22/12/2013, 21:12
Profilo

ciao,
chi ha avuto esperienze con entrambe le razze,
come si è trovato, qual' è risultata più rustica, meno delicata,
più mansueta, ecc. ecc.
Chiedo perchè ho avuto tre galli di brahama (per me i più belli)
ma mi sono sembrati troppo delicati, hanno vissuto tutti e tre circa un anno o poco più
ora sono indeciso se portare a casa un' altro brahama, o provare un cocincina
Grazie...

24/01/2014, 10:10
Profilo
cbudjonny ha scritto:
ciao,
chi ha avuto esperienze con entrambe le razze,
come si è trovato, qual' è risultata più rustica, meno delicata,
più mansueta, ecc. ecc.
Chiedo perchè ho avuto tre galli di brahama (per me i più belli)
ma mi sono sembrati troppo delicati, hanno vissuto tutti e tre circa un anno o poco più
ora sono indeciso se portare a casa un' altro brahama, o provare un cocincina
Grazie...

Scusate l'intromissione :roll: , mi associo a cbudjonny :D , vorrei adibire a pollaio un bel appezzamento di terreno (frutteto) con recinzione alta 1 mt circa. Le brahma ho letto in giro che sono abbastanza inette al volo, potrebbero andare bene? e le cocincine giganti? Potrebbe convivere tranquillamente?! :? :) :) :)

Saluti, Stefano.

12/02/2014, 12:12

Se vuoi allevarle in purezza non vanno tenute assieme. L altezza della rete è sufficiente a non far uscire i polli, ma do sicuro permette l entrata dei predatori

12/02/2014, 12:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo