14/05/2014, 22:15
Nessuna razza di pollo arriva a quel peso
15/05/2014, 21:40
Se il sito era inglese allora forse si tratta di libbre e non kg !
04/06/2014, 13:43
Salve!
Visto che si parla di Australorp qui vi pongo una domanda.
Dalla mia ultima incubata, sono nati 8 su 8 pulcini di Australorp. Tutti sani e forti, ma uno è grigio!!
Mi spiego, la colorazione corrisponde a quella dei fratellini, solo che dove dovrebbe essere nero, è grigio!
Che è successo?
Può succedere ?
Se avete bisogno di vedere delle foto posso postarle!
Grazie!
08/06/2014, 0:40
boh.... a me non è mai successo,di solito nascono neri con macchie gialle che poi scompaiono con la crescita...
se è grigio scuro potrebbe trattarsi di un australorp blu
08/06/2014, 10:04
A vederlo direi che è un grigio chiaro..
Però ho aperto una conversazione apposita, in cui ho messo delle foto!
Ti ringrazio per il tuo aiuto!
18/07/2014, 8:07
salve il 21 giugno ho comprato un pulcino di australorp, vorrei prendergli la compagnia in base al suo sesso, voi, che siete più esperti mi sapreste dire il sesso? Grazie.
18/07/2014, 8:21
a me sembrerebbe un futuro galletto...quanto ha?
ps...una sola compagna mi sembra un po' poco,i polli non sono monogami
più che altro credo sia poco salutare per la gallina
18/07/2014, 10:50
Io l'ho comprato il 21 giugno e mi hanno detto che aveva 2/3 giorni quindi dovrebbe avere circa 1 mese, al momento pensavo, se è un galletto, di prendergli 2 femmine però non della sua razza perché dove abito io non ci sono persone che allevano questa razza, ho trovato un allevamento di Livornesi bianche e mi hanno detto che se le voglio la prossima settimana le posso andare a prendere, sono pollastre che frà un mesetto iniziano a fare le uova, a me sinceramente non importa allevare in purezza, io volevo solo le uova, ma ho visto gli austerlorp e mi sono piaciuti così ho deciso di prenderne 1 per iniziare. A proposito volevo chiedere una cosa, mi hanno detto che se porto a casa le pollastre è meglio non mettere il pulcino con loro perché lo beccherebbero, al momento il pulcino stà dentro una gabbia in garage e un po' tutti i giorni lo metto dentro al recinto destinato alle galline, è un recinto non molto grande circa 30 metri quadrati dove mio marito ha costruito un pollaio, ma dopo che si sono ambientate, le volevo lasciare libere, hanno a disposizione 10 ettari di terreno.
Grazie per chi mi vorrà rispondere.
20/07/2014, 17:27
Ti consiglio di cercare bene che qualcuno con le Australorp lo trovi abbastanza vicino.
Comunque questa razza dalla mia esperienza ( 2 galletti e 5 galline ) é una razza che essendo rustica ci mette un po' a crescere quindi eviterei di affiancar la con galline già adulte come vuoi fare tu.
Poi immagino che quel pulcino da solo in mezzo ad altri adulti anche se riuscisse ad integrarsi nel gruppo sarebbe sempre quello che le prende da tutti. Non conosco bene la razza Livorno ma dai pareri letti sul forum nn é poi così tranquilla anzi é tra le razze più vivaci, il contrario delle Australorp che sono molto tranquille e timorose.
Beh valuta bene cosa fare , però se tenessi capi se nn della stessa razza almeno della stessa etá sarebbe una grossa semplificazione e garanzia sulla loro convivenza.