giovannidicicco ha scritto:Per ottenere soggetti blu della giusta intensità ti consiglio di accoppiare un soggetto nero con uno splash.
Esatto, per questo ero orientato ad avere un galletto nero tra i due, però non ci abbiamo preso quando avevano 40 giorni... come ho scritto sopra terrò un bel figlio nero magari!
A 13 mesi totonno il gallo delle prime 2 foto manderà in pensione suo padre (guaglione primo) Mentre tra 2 mesi Masaniello il galletto della terza foto tra un mesetto manderà in pemsione gennarino Secondo su un'altra linea di sangue
Buongiorno, mi chiamo Marco e scrivo da Cosenza. Mi sto cimentando per la prima volta nell'avviare un allevamento di polli biologici rivolto principalmente ad una razza in particolare le australorp. Prima di parlare con la Coldiretti ed avviare tutto vorrei iniziare a livello familiare con pochi esemplari e capire effettivamente come funziona il tutto dalla incubazione delle uova fino alla vendita del capo presso le macellerie.Quindi capire i costi di mangiare,l'elettricità,acqua ecc. Premessa: Vorrei fare un ricovero con 1 gallo e 7 galline di una linea di sangue australorp ed un altro ricovero con 1 gallo e 7 galline di un'altra linea di sangue sempre australorp, creare gli accoppiamenti tra non consanguinei programmando alla fine la presenza di 50 capi su e giù. La domanda che vi pongo è la seguente: Come faccio a creare accoppiamenti con galli e galline di prima generazione evitando la consanguineità ossia creare galli e galline di prima generazione e farli accoppiare sempre con galli e galline di prima generazione ma non consanguinei. È possibile?
marcos840 ha scritto:Buongiorno, mi chiamo Marco e scrivo da Cosenza. Mi sto cimentando per la prima volta nell'avviare un allevamento di polli biologici rivolto principalmente ad una razza in particolare le australorp. Prima di parlare con la Coldiretti ed avviare tutto vorrei iniziare a livello familiare con pochi esemplari e capire effettivamente come funziona il tutto dalla incubazione delle uova fino alla vendita del capo presso le macellerie.Quindi capire i costi di mangiare,l'elettricità,acqua ecc. Premessa: Vorrei fare un ricovero con 1 gallo e 7 galline di una linea di sangue australorp ed un altro ricovero con 1 gallo e 7 galline di un'altra linea di sangue sempre australorp, creare gli accoppiamenti tra non consanguinei programmando alla fine la presenza di 50 capi su e giù. La domanda che vi pongo è la seguente: Come faccio a creare accoppiamenti con galli e galline di prima generazione evitando la consanguineità ossia creare galli e galline di prima generazione e farli accoppiare sempre con galli e galline di prima generazione ma non consanguinei. È possibile?
Ciao Marco, sarebbe meglio che postassi la tua domanda nella sezione "genetica", li ti sapranno consigliare meglio, in questa si parla di Australorp. In bocca al lupo Michele
Salve a tutti oggi ho letto su questo sito inglese che vende pulcini,uova e animali in genere che i galli australorp possono arrivare a pesare fino a 8,5 kg è possibile?? o è una bufala?? scusate e grazie!!