Bongio2 ha scritto:Sicuro che sia femmina? Le mie hanno quasi la stessa età delle tue ma la femmina ancora non ha sviluppato i bargigli e la cresta
Ciao Bongio, per un po' ho creduto di avere un gallo, ma più crescevano e più erano femmine... L'inganno iniziale è stato che una delle galline è nata da un uovo enorme e aveva già una bella crestina quando è nata.
Salve a tutti Stasera dopo il tramonto vado a prendermi un gallo Australorp. Il suo proprietario deve liberarsi delle razze da carne e ne approfitto per dare un maschio alle mie due Bresse rimaste vedove una settimana fà a causa di una irruzione del mio cane. Spero domani di postare un paio di foto dell'esemplare nel suo nuovo pollaio.
Ciao Mich che meraviglia la tua chioccia. Ho avuto il mio gallo ... è un bel maschione pesante. Domattina lo vedro' meglio anche io alla luce. Purtroppo non ho femmine e dovro' organizzarmi con qualche uovo prossimamente. Spero domani di poterlo vedere meglio al sole a presto
Mi sembra un bel gallo per quanto riguarda il colore del piumaggio, della cresta/bargigli e dei tarsi. Fai bene a somministrare una dieta altamente proteica almeno fino ai 6 mesi: sono razze che necessitano di crescere bene.