Autore |
Messaggio |
BalanceOfMidnight
Iscritto il: 10/04/2012, 11:01 Messaggi: 495 Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
|
Oggi ho preso delle uova gallate per la chioccia e due sono azzurre, mi hanno detto che sono di Arucana che ha questa particolarità di uova azzurre e con poco colesterolo. Ammesso che schiudano, perchè è già una settimana che cova, qual'è la produzione di uova mediamente? Le mie sono ISA e volevo negli anni creare miei ibridi. Loro sono quattro e questa settimana mi hanno fatto due uova prima del caldo me ne facevano tre a giornata ed andava bene. Salterebbe fuori qualcosa di buono incrociandole con un gallo di Arucana? Anche perchè.. Galli ISA non mi pare averne mai visti
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
13/07/2012, 14:05 |
|
|
|
|
Daviii
Iscritto il: 30/11/2011, 18:40 Messaggi: 333 Località: Ceva Provincia di Cuneo
Formazione: Diploma
|
Ho trovato un venditore ke praticamente regalava questi pulcini perche avevano la coda e mi ha detto che sono araucana nana...cio vuol dire che sono ibridi ??? ma riusciranno a fare le uova blu ??
|
17/08/2012, 10:50 |
|
|
ruro89
Iscritto il: 06/04/2012, 10:00 Messaggi: 302 Località: Alife (CE)
Formazione: diploma
|
Daviii ha scritto: Ho trovato un venditore ke praticamente regalava questi pulcini perche avevano la coda e mi ha detto che sono araucana nana...cio vuol dire che sono ibridi ??? ma riusciranno a fare le uova blu ?? da quel che so esistono anche con la coda... a me personalmente piacciono di più... però non mi sono mai posto il problema se fossero pure o meno...
|
17/08/2012, 10:58 |
|
|
Daviii
|
Aaaah e a te le uova blu te le fanno ??
|
17/08/2012, 11:00 |
|
|
ruro89
|
Daviii ha scritto: Aaaah e a te le uova blu te le fanno ?? No io non ne ho... ti riportavo solo alcuni discorsi fatti con un allevatore tempo fa, l'anno prossimo mi cimenterò nell'allevamento dell'araucana per adesso mi sto documentando in merito. Comunque si fanno uova blu
|
17/08/2012, 11:13 |
|
|
Daviii
|
okkey grazie ruro =)
|
17/08/2012, 11:17 |
|
|
ruro89
|
Daviii ha scritto: okkey grazie ruro =) ah ecco se dovessero essere ibridi il colore si diluirà man mano che la gallina avanza nella deposizione per poi ritornare acceso dopo le varie pause...
|
17/08/2012, 11:30 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
ruro89 ha scritto: Daviii ha scritto: okkey grazie ruro =) ah ecco se dovessero essere ibridi il colore si diluirà man mano che la gallina avanza nella deposizione per poi ritornare acceso dopo le varie pause... mi sa di no roberto tutto il guscio anche all interno è azzurro scolorisce solo a conttatto con l aria dopo la dep la maranas invece ha le uova ricoper di pigmento e le prime saranno piu scure
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
17/08/2012, 12:23 |
|
|
ruro89
|
thomasdelgreco ha scritto: ruro89 ha scritto: Daviii ha scritto: okkey grazie ruro =) ah ecco se dovessero essere ibridi il colore si diluirà man mano che la gallina avanza nella deposizione per poi ritornare acceso dopo le varie pause... mi sa di no roberto tutto il guscio anche all interno è azzurro scolorisce solo a conttatto con l aria dopo la dep la maranas invece ha le uova ricoper di pigmento e le prime saranno piu scure Thomas riporto solo quello che ho capito dalle spiegazione datemi sulla razza tramite qualche scambio di mail... di più non so purtroppo
|
17/08/2012, 12:40 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
mi sa di no roberto tutto il guscio anche all interno è azzurro scolorisce solo a conttatto con l aria dopo la dep la maranas invece ha le uova ricoper di pigmento e le prime saranno piu scure[/quote] Thomas riporto solo quello che ho capito dalle spiegazione datemi sulla razza tramite qualche scambio di mail... di più non so purtroppo [/quote] vabbe pure io riporto solo quello delle letture
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
17/08/2012, 13:01 |
|
|