|
|
|
Autore |
Messaggio |
chamalinux
Iscritto il: 27/05/2017, 21:47 Messaggi: 27 Località: Sulmona (Aq)
|
lui dice che sono araucana, i galli e le galline che ha lui sono senza coda, però nella covata da cui ha preso questi c'erano con e senza. Io credo che ci sia stato un meticciamento in precedenza, diciamo che mi ha regalato gli scartini...non so se adesso ripartendo da questi riesco a selezionarmi una progenie senza coda, voi cosa ne pensate?
|
29/05/2017, 21:18 |
|
|
|
|
Freja
|
Ciao,
Secondo me parti molto da lontano se vuoi selezionare per ottenere simil-araucana.
Quest'anno mi sono nati incroci tra araucana e livornese bianco. Sono molto diversi dalle tue e la mamma araucana ha dato forma del corpo, ciuffo sotto gli occhi e mancanza di coda, mentre il papà ha dato il colore. Non sono auracane, ma faranno molto probabilmente le uova azzure e assomigliano moltissimo all'auracana "vera"
Non avrei detto che c'entrava qualcosa l'araucana con i tuoi pulcini. La forma del corpo è molto diversa da quella del araucana, poi ovviamente la coda non avrebbe dovuto esserci, ma è il minimo dei "problemi".
Tutte le araucane fanno uova azzurine, ma non tutte le galline che fanno uova di quel colore sono di razza araucana.
Comunque complimenti per i pulcini, sono davvero belli. Esiste anche una varietà (credo inglese) di araucana con la coda, ma di loro non so niente. Magari fai qualche ricerca su internet per sapere di più.
|
30/05/2017, 8:36 |
|
|
chamalinux
Iscritto il: 27/05/2017, 21:47 Messaggi: 27 Località: Sulmona (Aq)
|
ti ringrazio per tutti i consigli che mi hai dato, premesso che non sono araucana spero che facciano le uova azzurre, visto che è il motivo principale per cui li ho presi.
|
30/05/2017, 22:00 |
|
|