|
Autore |
Messaggio |
zayed
Iscritto il: 04/11/2013, 21:13 Messaggi: 111 Località: Cannalonga (SA)
Formazione: laureando
|
Salve a tutti ragazzi! Oggi vi mostro i miei pulcini di Andalusa Splash. Premetto che le uova che avevo ordinato erano di Andalusa Blu, un mio vecchio pallino, ma... sono nati questi fino all'ultimo mi dicevo: dai che oggi sembrano più scuri, probabilmente diventeranno come quelli delle foto tra un po' ma poi, alla fine, mi sono dovuto arrendere ai fatti! Non sono andaluse blu Quindi non rimaneva che cercare in internet e vedere a cosa somigliassero. Ecco quindi: andalusa splash e pure nana!!!! Un applauso virtuale a chi mi ha venduto le uova! Due schiusi su 4 di questa razza e nessuno di Araucana Ma sì, a parte lo sfogo, prendiamo il tutto come si deve prendere: due splendidi pollastri e... lo sapevo che le uova di araucana avevano basse probabilità di essere feconde ( in un numero così esiguo poi, per quante ne ho prese, sarebbe stato un miracolo). Ci riproverò Un saluto a tutti!
_________________ Il tempo è galantuomo
|
28/09/2014, 12:56 |
|
|
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
Aimé capita così come se sarebbero nati soggetti tutti neri , prerogativa della colorazione
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
28/09/2014, 17:58 |
|
|
zayed
|
Ciao Thomas! Quindi, se ho ben capito, le uova di Andalusa blu sarebbero quasi un terno al lotto? Cioè capita spesso che escano splash??
|
28/09/2014, 20:43 |
|
|
Pugile98
|
Ciao, da degli individui blu escono per 1/4 individui neri per 2/4 individui blu e per 1/4 individui bianchi però questo ovviamente non può essere verificato su appena 2 uova. Comunque anche a me piace molto questa razza e in futuro vorrei allevarla, tu dove le hai prese le uova?
|
28/09/2014, 21:18 |
|
|
zayed
|
Ciao pugile non so se posso scriverlo sul forum quindi ti mando un messaggio privato. P.S. Grazie per la spiegazione Pasquale
|
28/09/2014, 22:11 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
Tutte le colorazioni aventi il blu (tenendo presente che tale gene é eterozigote in questo caso ) danno splash la forma pura e neri
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
29/09/2014, 12:37 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
consolati, se sono due maschi, come mi pare di aver capito, non ci facevi nulla neanche se erano blu se fossero maschio e femmina, incrociandoli tra loro otterrai solo splash, quindi non risolvi nulla. però se ti procuri altre uova di Andalusa blu, puoi usarli per fare delle incroci, ottenendo i blu ecco le % che ti dovrebbero venire fuori: Blu X Splash = 50% Blu, 50% Splash Splash X Nero = 100% Blu
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
29/09/2014, 14:22 |
|
|
zayed
|
Grazie Thomas e Grazie anche a te Ziarina per tutte le spiegazioni che mi avete dato... Non so se da queste foto che ho postato riuscite a dirmi di che sesso sono, io non ci riesco C'è che mi ha detto che sono 2 maschi, chi due femmine e chi una coppia... io credo che siano due femmine, ma molto probabilmente non è la risposta corretta. Nel caso sia difficile capirlo da queste foto, stasera ne posterò altre, magari più chiare e ravvicinate, in modo da vedere bene la coda, la cresta ed il corpo in generale. Un saluto a tutti Pasquale
|
29/09/2014, 15:10 |
|
|
zayed
|
ecco delle foto spero un po' più esaustive: la risoluzione fa un po' schifo ma si dovrebbero vedere abbastanza bene.
|
29/09/2014, 16:14 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
Trovando un bel gallo andaluso nero ( nato da blu) ..lo riconosci perché è nero senza alcun riflesso verde lo accoppierai col le tue due pollastre splash , otterrai così il 100% di pulcini blu Andalusi. Questo accoppiamento è l'unico che ti garantisce 100% blu.
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
30/09/2014, 11:27 |
|
|