Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: amroks

24/08/2012, 22:45

come sta procedendo la schiusa? :)

Re: amroks

25/08/2012, 12:39

il primo è nato alle 9 :) . ora si sta riprendendo sotto la mamma

Re: amroks

25/08/2012, 12:50

appena termina la schiusa postaci qualke foto :mrgreen:

Re: amroks

25/08/2012, 17:23

eccolo :D
http://www.youtube.com/watch?v=MhMfGyiw ... e=youtu.be

Re: amroks

26/08/2012, 0:20

stupendo :D

Re: amroks

17/10/2012, 21:57

Ultimo spiacevole aggiornamento sulle Amrocks!
Dopo l'inaspettato successo nell'incubata dove riuscimmo ad avere il 100% delle nascite (polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483-1460.html#p348497)

dei 19 pulcini amrock nati, oggi, dopo sette mesi, si è spento l'ultimo gallo.

Esperienza disastrosa sotto tutti i punti di vista!

I primi 3 sono deceduti per bronchite, gli altri cresciuti in 3 ambienti ed abitutidini diversi (ne avevo regalato alcune coppie), sono tutti morti allo stesso modo: iniziale arruffamento delle piume, strano torcicollo (avvolte più evidente, altre meno) man mano diminuivano l'alimentazione fino a dimagrire spaventosamente, barcollamento ed infine morte per sfinimento. Non riuscivano più a camminare!
Consultati veterinari, sverminati, vitamine e persino antibiotici non sono serviti a nulla.
Ricordo che erano stati anche vaccinati per la Newcastel....

Le uova furono acquistate per corrispondenza ,ma volevo chiedere se si può ipotizzare una qualche strana forma virale ereditata? Dico una stupidaggine?

Il fatto è che, come ho scritto su, sono state divise a tre mesi ed in perfetta salute (almeno apparentemente) e sono morte poi a distanza di qualche mese!

Riporto questa esperienza per quanti possano condividere spiacevoli (e aggiungerei ...dolorosi) episodi del genere!

A questo punto è mia convinzione che: o ci si attrezza con recinti perfettamente isolati (anche da possibili intrusioni di uccelli selvatici), si adottino tutti quegli accorgimenti per evitare qualsivoglia contaminazione ma soprattutto si trovi il modo di VACCINARE i propri pulcini!

Saluti, Kembol.

Re: amroks

18/10/2012, 8:38

mi dispiace molto per l'ecatombe :cry:
io ho visto i genitori delle mie amrocks e a parte qualche annegamento non ho avuto grossi decessi.
ho molti galli e galline, pollastre e pulcinotti ma stanno tutti bene.
mi volevano regalare 1 galletto americano ma ho gentilmente rifiutato. non ho il posto per la quarantena e ho il terrore delle malattie.
ho comprato 4 pulcini con la coccidiosi, diagnosticata dal veterinario e ho sputato pallini per farli guarire.
mi cambio le scarpe per entrare nel pollaio.

Re: amroks

18/10/2012, 13:08

kembol sono molto dispiaciuta di quanto ti è accaduto. Posso capire cosa vuol dire perdere bestioline cresciute con passione ed entusiasmo dopo aver tentato di curarle.
Non so se lo hai già fatto ma l'unica è portare più di una carcassa all'Istituto Zooprofilattico di zona per una responso anatomo-patologico.

ora che fai continui con l'amrock o cambi? :?

Re: amroks

19/10/2012, 9:03

Un saluto a tutti. Io ho quattro Amrock di 5 mesi e dopo aver letto dell' esperienza di kembol non sono preoccupato. Penso che quello che è successo sia da indagare più a fondo e mi associo al consiglio di Piccolamiss, in effetti dopo una strage del genere io sarei curioso di sapere per quale malattia ho perso tanti animali, soldi e tempo.
Solo chi come noi fa questo per passione può comprendere che significa perdere tanti animali che amorevolmente hai cresciuto.
Però non fermarti e sopratutto cerca di capire che cosa li ha uccisi.
Io ho fatto nascere 5 pulcini di amrock e uno è morto senza sintomi dall'oggi al domani ma essendo stato un caso singolo e senza sintomi non ho approfondito le cause.
Comunque Kembol non mollare.

Re: amroks

19/10/2012, 15:01

kembol ti capisco benissimo !!! :evil:
io ho avuto gli stessi problemi quest'anno!!
mi sono morte 2 ovaiole di 1 anno una decina di polletti ibridi e delle gallinelle nane di 4 mesi gia vaccinate !e sembra che la strage continui...ho disinfettato i pollai,sto somministrando antibiotici ma niente il giorno prima stanno bene ,poi la mattina li trovo strani,tutti arruffati e dopo un paio di giorni muoiono...ho notato che bevono molto...
Rispondi al messaggio