Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/09/2024, 6:09




Rispondi all’argomento  [ 366 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 37  Prossimo
amroks 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 14:51
Messaggi: 2282
Località: benevento
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
come sta procedendo la schiusa? :)


24/08/2012, 22:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
il primo è nato alle 9 :) . ora si sta riprendendo sotto la mamma


25/08/2012, 12:39
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 14:51
Messaggi: 2282
Località: benevento
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
appena termina la schiusa postaci qualke foto :mrgreen:


25/08/2012, 12:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
eccolo :D
http://www.youtube.com/watch?v=MhMfGyiw ... e=youtu.be


25/08/2012, 17:23
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 14:51
Messaggi: 2282
Località: benevento
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
stupendo :D


26/08/2012, 0:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/11/2011, 10:36
Messaggi: 670
Località: Ciociaria
Formazione: Tuttologo
Rispondi citando
Ultimo spiacevole aggiornamento sulle Amrocks!
Dopo l'inaspettato successo nell'incubata dove riuscimmo ad avere il 100% delle nascite (polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483-1460.html#p348497)

dei 19 pulcini amrock nati, oggi, dopo sette mesi, si è spento l'ultimo gallo.

Esperienza disastrosa sotto tutti i punti di vista!

I primi 3 sono deceduti per bronchite, gli altri cresciuti in 3 ambienti ed abitutidini diversi (ne avevo regalato alcune coppie), sono tutti morti allo stesso modo: iniziale arruffamento delle piume, strano torcicollo (avvolte più evidente, altre meno) man mano diminuivano l'alimentazione fino a dimagrire spaventosamente, barcollamento ed infine morte per sfinimento. Non riuscivano più a camminare!
Consultati veterinari, sverminati, vitamine e persino antibiotici non sono serviti a nulla.
Ricordo che erano stati anche vaccinati per la Newcastel....

Le uova furono acquistate per corrispondenza ,ma volevo chiedere se si può ipotizzare una qualche strana forma virale ereditata? Dico una stupidaggine?

Il fatto è che, come ho scritto su, sono state divise a tre mesi ed in perfetta salute (almeno apparentemente) e sono morte poi a distanza di qualche mese!

Riporto questa esperienza per quanti possano condividere spiacevoli (e aggiungerei ...dolorosi) episodi del genere!

A questo punto è mia convinzione che: o ci si attrezza con recinti perfettamente isolati (anche da possibili intrusioni di uccelli selvatici), si adottino tutti quegli accorgimenti per evitare qualsivoglia contaminazione ma soprattutto si trovi il modo di VACCINARE i propri pulcini!

Saluti, Kembol.

_________________
“secondo i più eminenti scienziati il calabrone non può volare perché il peso del suo corpo è sproporzionato alla portata delle sue ali.
Ma il calabrone non lo sa e vola lo stesso...."


17/10/2012, 21:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
mi dispiace molto per l'ecatombe :cry:
io ho visto i genitori delle mie amrocks e a parte qualche annegamento non ho avuto grossi decessi.
ho molti galli e galline, pollastre e pulcinotti ma stanno tutti bene.
mi volevano regalare 1 galletto americano ma ho gentilmente rifiutato. non ho il posto per la quarantena e ho il terrore delle malattie.
ho comprato 4 pulcini con la coccidiosi, diagnosticata dal veterinario e ho sputato pallini per farli guarire.
mi cambio le scarpe per entrare nel pollaio.


18/10/2012, 8:38
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
kembol sono molto dispiaciuta di quanto ti è accaduto. Posso capire cosa vuol dire perdere bestioline cresciute con passione ed entusiasmo dopo aver tentato di curarle.
Non so se lo hai già fatto ma l'unica è portare più di una carcassa all'Istituto Zooprofilattico di zona per una responso anatomo-patologico.

ora che fai continui con l'amrock o cambi? :?

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


18/10/2012, 13:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/01/2012, 23:43
Messaggi: 75
Località: Vieste Gargano
Rispondi citando
Un saluto a tutti. Io ho quattro Amrock di 5 mesi e dopo aver letto dell' esperienza di kembol non sono preoccupato. Penso che quello che è successo sia da indagare più a fondo e mi associo al consiglio di Piccolamiss, in effetti dopo una strage del genere io sarei curioso di sapere per quale malattia ho perso tanti animali, soldi e tempo.
Solo chi come noi fa questo per passione può comprendere che significa perdere tanti animali che amorevolmente hai cresciuto.
Però non fermarti e sopratutto cerca di capire che cosa li ha uccisi.
Io ho fatto nascere 5 pulcini di amrock e uno è morto senza sintomi dall'oggi al domani ma essendo stato un caso singolo e senza sintomi non ho approfondito le cause.
Comunque Kembol non mollare.


19/10/2012, 9:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 14:51
Messaggi: 2282
Località: benevento
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
kembol ti capisco benissimo !!! :evil:
io ho avuto gli stessi problemi quest'anno!!
mi sono morte 2 ovaiole di 1 anno una decina di polletti ibridi e delle gallinelle nane di 4 mesi gia vaccinate !e sembra che la strage continui...ho disinfettato i pollai,sto somministrando antibiotici ma niente il giorno prima stanno bene ,poi la mattina li trovo strani,tutti arruffati e dopo un paio di giorni muoiono...ho notato che bevono molto...


19/10/2012, 15:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 366 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 37  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy