|
Autore |
Messaggio |
alice1976
|
Ecco un piccolo video di Alpino a 2 settimane http://www.youtube.com/watch?v=ZyQCnKQN ... ure=relmfuSi vede ancora il puntone (è la copia del tuo primo pulcino) e si posso già notare le piume da maschio. Secondo me la seconda è femmina. Ho guardato le piume. Potrei anche sbagliarmi, sono un pò dubbiosa. Cmq a 8 10 giorni quando escono le piumette si capisce certamente!
|
16/04/2012, 12:27 |
|
|
|
|
Valentinus
|
Salve, proprio ora stavo per aprire un topic sugli amrocks! In commercio esistono degli ibridi quasi uguali agli amrocks? Perchè in alcuni periodi in un consorzio agrario qui vicino li vendono! Qualcuno può aiutarmi dicendomi se è possibile che si tratt d questa razza? Mi sembra strano che li vendano in un comune consorzio, il loro prezzo è uguale ai comuni ibridi?
|
16/04/2012, 13:35 |
|
|
alice1976
|
esistono degli ibridi barrati da carne che somigliano agli amrocks (ne ho presi 2 circa un mese fa). Questi ibridi di 15 giorni li ho pagati 2,60 euro ciascuno. Io non venderei mai i miei amrocks così piccoli. Io i miei li ho presi a 2 mesi e a 4 li ho mollati nel cortile!
|
16/04/2012, 13:38 |
|
|
kembol
Iscritto il: 09/11/2011, 10:36 Messaggi: 670 Località: Ciociaria
Formazione: Tuttologo
|
alice1976 ha scritto: Ecco un piccolo video di Alpino a 2 settimane http://www.youtube.com/watch?v=ZyQCnKQN ... ure=relmfu" target="_blank" target="_blank" target="_blank Si vede ancora il puntone (è la copia del tuo primo pulcino) e si posso già notare le piume da maschio. Carino Alpino Certo che differenza di crescita con gli ibridi..... alice1976 ha scritto: Secondo me la seconda è femmina. Ho guardato le piume. Potrei anche sbagliarmi, sono un pò dubbiosa. Cmq a 8 10 giorni quando escono le piumette si capisce certamente! Anch'io propendo per la femminuccia! Il fatto è che TUTTI (chi più chi meno) avevano la macchia bianca che poteva indurre a pensare che fossero o tutti maschi o tutte femmine! La differenza la notavo invece sulle macchie scure sul becco o sulla sommità delle zampe. Certo, ora con le penne è tutto un'altra storia.
_________________ “secondo i più eminenti scienziati il calabrone non può volare perché il peso del suo corpo è sproporzionato alla portata delle sue ali. Ma il calabrone non lo sa e vola lo stesso...."
|
16/04/2012, 14:14 |
|
|
Valentinus
|
In realtà a me, i pulcini che potrei comprare sembrano uguali agli amrocks, proprio uguali! Per sono ignorante di questa razza, quindi... Le differenze quali sono?
|
16/04/2012, 14:35 |
|
|
alice1976
|
Alpino è stato sacrificato per la mensa pasquale. A sei mesi pulito pesava 2 kg. Mia nonna mi ha detto che le sembrava di mangiare il pollo di quando era bambina! I 2 pulcinotti compagni di Alpino erano ibridi super pesanti che sono stati macellati a tre mesi ed erano sopra i 5 kg... Al momento ho 10 pulcini amrocks e sono incerta su un paio! Cmq mangiano, bevono e fanno cip ci allegramente nell'allevatrice!
|
16/04/2012, 14:39 |
|
|
kembol
|
Valentinus ha scritto: In realtà a me, i pulcini che potrei comprare sembrano uguali agli amrocks, proprio uguali! Per sono ignorante di questa razza, quindi... Le differenze quali sono? Ciao Valentinus! Credo tu ti sia risposto da solo! Amrock-> razza Ibrido ....-> ibrido Sicuramente sarà un animale "progettato" o per produrre più uova (a determinate condizioni) o più ciccia (in brevissimo tempo). Per le caratteristiche delle Amrocks vediti la scheda di Agraria.
_________________ “secondo i più eminenti scienziati il calabrone non può volare perché il peso del suo corpo è sproporzionato alla portata delle sue ali. Ma il calabrone non lo sa e vola lo stesso...."
|
16/04/2012, 14:41 |
|
|
alice1976
|
Valentinus ho letto il tuo post e non avendo visto gli ibridi che vendono da te posso dirti la mia esperienza: ho 11 pulcini di 4 5 giorni circa, 10 sono amrocks puri e uno è un incrocio amrocks orpington. L'ibrido si differenzia per il momento dai fratelli per il becco tutto giallo e per il contorno dell'occhio giallo. Ecco il video, quello che prendo in mano è l'ibrido: http://www.youtube.com/watch?v=JyUC5dyi ... AAAAAAAAAA" target="_blank Gli ibridi barrati che ho comprato hanno il becco grigio ghiaccio e le zampe non gialle ma un bianco sporco.
|
16/04/2012, 14:44 |
|
|
kembol
|
alice1976 ha scritto: Alpino è stato sacrificato per la mensa pasquale. A sei mesi pulito pesava 2 kg. Mia nonna mi ha detto che le sembrava di mangiare il pollo di quando era bambina! Lo scopo è quello: cercare di ottenere un podotto finale qualitativamente superiore magari a discapito della quantità! alice1976 ha scritto: Al momento ho 10 pulcini amrocks e sono incerta su un paio! Sono nati da te? Incubati o covati?
|
16/04/2012, 14:47 |
|
|
Valentinus
|
In poche parole mi sono illuso x un attimo di trovare degli amrocks in un consorzio! XD Ma questi ibridi, sono impuri o non c'entrano niente con questa razza?
|
16/04/2012, 16:05 |
|
|