Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: amroks in calabria

05/01/2013, 21:27

panti mi passi il link?
la mia paura è che le vendano per amrocks e poi si rivelino tutt'altro :(

Re: amroks in calabria

05/01/2013, 21:59

bubi ha scritto:panti mi passi il link?
la mia paura è che le vendano per amrocks e poi si rivelino tutt'altro :(

Tienimi informato bubi, che anche io ho da riempire!! :lol:

Re: amroks in calabria

05/01/2013, 22:26

Tenete informato anche me!!troppo bella questa razza!

Re: amroks in calabria

05/01/2013, 22:44

Ciao Michele!!la prossima settimana si parte!!!qualcosa troverò da metterci dentro o no?!....

Re: amroks in calabria

06/01/2013, 16:56

Ciao Pelle, io ho preso uova da Gianlucanus mi arrivano dopo il 21, 24 uova di livorno collo argento.
Se vuoi uova minestrone te le do io.
Ciao Michele.

Re: amroks in calabria

07/01/2013, 14:20

l'altro giorno ho contattotol il venditore, per chiedere se aveva disponibilità di altre uova, dal momento che è da prima di Natale che non inserisce altre aste.
Finalmente questa mattina mi ha risposto:
Hallo
Wenn Sie noch Eier möchten ,dann schreibe ich Ihnen Mitte Januar ,im Moment sind so viele vorbestellt die noch Eier bekommen.Danach können Sie welche bekommen.
Gruß Ruth

Io di tedesco non ci capisco nulla, ma con il traduttore automatico, credo di aver capito che ne ha troppe preordinate, e che quindi mi ricontatterà più in là, ma dopo metà gennaio.

Per il resto, molti venditori non spediscono all'estero, io ho forzato la mano con un venditore affincè mi spedisse la uova e lui alla fine ha acconsentito, ma il sistema ha automaticamente rifiutato la mia offerta perchè non risiedevo in Germania.
Ho provato addirittura a fare un account fasullo su sulla baia.DE, ma quell'infame del sistema, mi ha risposto che avrei ricevuto le istruzioni per completare l'iscrizione a mezzo posta, all'indirizzo da me fornito. Ora dal momento che io ho messo un indirizzo fittizio di Berlino, non credo potrò mai accedere al mio account! :evil:

Per il resto, riguardo l'autenticità delle uova inviate, lì c'è poco da fare, o ti fidi o... non c'è modo di sapere cosa ti mandano finchè non nasce qualcosa!
Comunque per il momento i miei procedono bene, ancora non ho ben chiaro quanti siano i maschi e quante le femmine, uno ha addirittura i parsi impiumati, che non credo facciano parte dello standard, ed è un peccato perchè è il più grosso! comunque ho notato che sono molto aggressivi, appena metto la mano nello scatolo si fiondano a pizzicarmi, ma lo fanno con la veemenza e il modo di un gallo adulto, è assurdo! :shock:
Qualcuno ha esperienze riguardo questo comportamento?

Re: amroks in calabria

07/01/2013, 14:32

Tarsi piumati? Non credo siano pulcini amrocks. Se non sbaglio poi le amrocks dovrebbero essere autosessabili.

Re: amroks in calabria

07/01/2013, 16:40

bubi ha scritto:Tarsi piumati? Non credo siano pulcini amrocks. Se non sbaglio poi le amrocks dovrebbero essere autosessabili.


L'ho detto, ci sono delle cose che mi suonano strane, come l'aggressività e appunto questo maschietto con i tarsi piumati, ma confrontandoli con le foto che ho visto in giro, sembrano proprio pulcini di amrock. Per quanto riguarda il riconoscimento del sesso, ci sono piccoli caratteri distintivi dell'uno e dell'altro sesso, che alle volte però non sono così di facile lettura nei primi giorni di vita, sopratutto per chi, come me, non ha molta esperienza con la razza, so comunque che intorno ai 10 giorni di vita si distinguono facilmente! ;)

Comunque, ho chiesto consigli a chi già li alleva, vediamo cosa mi dicono!
Allego il link dell'altra discussione... post502401.html#p502401

Re: amroks in calabria

11/01/2013, 20:38

bubi ha scritto:Tarsi piumati? Non credo siano pulcini amrocks. Se non sbaglio poi le amrocks dovrebbero essere autosessabili.


ciao riguardo ai tarsi piumati non e' del tutto corretto dire che non siano amrock.....il piumaggio sul tarso e' un difetto x le amrock ma a volte puo' manifestarsi avendo i riproduttori consanguinei da piu' generazioni......

Re: amroks in calabria

11/01/2013, 23:51

tomtom quello che dici mi fa sperare...
Non mi interessa poi molto che siano puri, ciò che importa è che facciano delle belle uova e che la carne sia buona, però avendo pagato per delle uova di Amrock, mi darebbe fastidio se alla fine uscisse fuori che sono di Serama!!! :evil: :evil: :evil:

Ad ogni modo, i piccoli crescono, ormai hanno una settimana e incominciano a distinguersi meglio tra maschi e femmine, inoltre si stanno anche rilassando un pò, nel senso che non mi aggrediscono più quando metto la mano dentro lo scatolone! nei prossimi giorni metto le foto.

Intanto oggi ho comprato altre uova, tra cui alcune di Amrock pure al 100%, speriamo bene!! :roll:
Rispondi al messaggio