Salve a tutti,
io ho iniziato da poco a interessarmi nuovamente di allevamento di galline (ho origini contadine quindi proprio a digiuno non sono) e spero un passo alla volta di poter acquisire conoscenze per metter su, tra qualche anno, un allevamento "serio".
Per iniziare e fare un po di "training" ho iniziato con delle semplici ibride ovaiole, ma la mia meta sarebbe quella di allevare qualche razza in purezza, sempre caratterizzata dalla ottima predisposizione alla deposizione di uova.
Per questi motivi e anche per motivi puramente estetici mi piacerebbe prossimamente cimentarmi con le Amrocks: quindi chiedo a chi magari ha già esperienza qualche parere/consiglio su questa razza.
Sono facili da allevare o richiedono particolari cure?
Si adattano bene al clima del nord Italia? (io vivo in provincia di Vicenza)
Leggo che hanno una ottima "media" in quanto a deposizione di uova: quanto dura mediamente la produzione in termini di anni per questa razza?
Ultima cosa, per ora
, e scusate l'ignoranza ma non sono uno zootecnico: leggo per questa razza (ed anche per altre) che i pulcini sono "autosessabili dalla nascita"... cosa significa questo in parole povere?
Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte