Buongiorno,abbiamo iniziato a incubare con l'incubatrice sk48. Al decimo giorno abbiamo fatto la speratura e il tutto procedeva bene. Per non svegliarci la notte per fare il rabbocco manuale abbiamo comprato l'umidificatore Sirio, ma non capisco il funzionamento. L'umidità dell'incubatrice secondo le istruzioni deve stare tra i 50 e i 60..con Sirio scende anche a 46/47 ma rimane sempre in funzione e pompa acqua,senza entrare in standby... Non credo sia normale. La temperatura della stanza è 15 gradi e ho provveduto a mettere il polistirolo sotto l'incubatrice per evitare dispersione di calore... Qualcuno di voi che lo utilizza sa aiutarmi? Durante il giorno scollego Sirio e rabbocco manualmente perche credo che stia sforzando inutilmente...ore ed ore a pompare l'acqua e l'umidità non sale ma si abbassa. (Rabboccando manualmente abbiamo sempre tenuto l'umidità tra i 50 e i 55, la temperatura invece é sempre perfetta,anche con Sirio)
Sirio funziona perfettamente alle condizioni ideali indicate dalla Borotto. Ma con giusti accorgimenti funziona sempre.. Ad esempio io in periodi freddi utilizzo acqua calda calda nel recipiente da cui pesca Sirio..
Posso anche mettere acqua calda ma tutta la notte non durerebbe. Se mi dovessi alzare per aggiungere acqua calda tanto vale fare il rabbocco manuale... Riproveremo più avanti quando ci saranno temperature più alte