Ciao, finalmente sono riuscita a realizzare il mio desiderio di adottare 3 moroseta, ne ho presa una blu di 3 mesi più 2 pulcinotti di 1 mese...credo che uno dei pulcinotti sia un maschietto, che succede se per pura sfortuna anche l'altro pulcinotto risulta essere maschio? devo ammettere che l'altro è molto più piccolo... la grande pur essendo molto giovane li tratta come se fossero suoi pulcini li chiama, e li protegge, anche se a volte li prende per il collo e simula l'accoppiamento, credo che sia per la gerarchia, o sbaglio? che faccio se sono 2 maschi con una femmina? prendo un altra femmina?? grazie
grazie mille del consiglio, credo che prenderò una femmina in più di almeno 3 mesi, almeno non sbaglio...ma il comportamento della grande è solo per ribadire la gerarchia?
da un giorno a 1 mese pulcino da un mese a 3-4 mesi pollastro (io lo chiamo pulcinotto) da 3-4 mesi a 6 mesi pollo da quando si riproducono (gallo copre e gallina depone) appunto gallo e gallina...questo periodo varia a seconda della razza, le nane depongono prima, più sono "grosse" più tardi iniziano... come i gatti, il main coon che è il gatto più grosso il primo calore lo ha verso i 16-18 mesi, mentre le altre razze o i non puri possono già avere il primo calore a 5 mesi (anche se molto probabilmente saranno delle pessime madri)