Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/01/2025, 9:52

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
vorrei mettere una coppia di Pernici rosse con le tortore... 
Autore Messaggio

Salve a tutti

vorrei mettere una coppia di Pernici rosse nella mi voliera di 3 x 2,5 x 2,5h dove ci sono Tortore....potete darmi qualche informazione in più?
vorrei sapere inoltre se le dimensioni sono suffcienti per una coppia e se posso stare insieme alle Tortore...il mio pensiero maggiore è riguardo le dimensioni perche essendo le pernici dei pedinatori non vorrei che tutte le volte che entro in voliera per dare loro da mangiare sbattessero troppo contro la rete....
che tipo di rifugi metteresti sul fondo??purtroppo non posso seminare o piantare niente sul fondo visto che c'è la gettata di cemento....quinid cosa fareste?

grazie a tutti

saluti

27/02/2011, 15:49
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: Laurea
ciao,pernici rosse e tortore convivono tranquillamente,e la voliera ha dimensioni accettabili,sempre che insieme alla coppia di pernici tu non metta 100 tortore :) se il tetto è chiuso e non ci sono possibilita che il fondo si bagni con pioggia o altro fossi in te ricoprirei il fondo di cemento con 1 strato di terra o sabbia

27/02/2011, 18:14
Profilo

ok...e dal punto di vista di ripari o covi che necessità hanno?sicuramente se entro in voliera loro scapperanno via e vorranbo nascondersi da qualche parte, giusto?
ma l'alimentazione va bene quella che si usa per i fagiani che si trova nelle comuni agrarie?

grazie ancora...

01/03/2011, 19:57
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: Laurea
per il nido puoi metter 1 cassetta tipo quelle della frutta,con dellla paglia o del terriccio(meglio la paglia)con 1 tavola di legno inclinata sopra in maniera tale che si sentano isolate e al sicuro,x il mangime va bene quello per fagiani e quindi per selvaggina che trovi nelle agrarie

02/03/2011, 11:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]