Anche se un po' tardi.....a che specie appartengono le tue quaglie? (Giapponesi da carne, cinesi, da volo, europee...) Penso che non ci sia niente di male nel dare delle uova sode alle proprie quaglie poiché queste andrebbero a sopperire alla carenza di proteine animali che, se allevate in gabbia e non in ampie voliere inerbite e cespugliate, non possono trovare. Naturalmente non c'è bisogno di dargliele ogni giorno ma puoi somministrarle anche 2 volte a settimana come leccornia insieme a frutta e verdura tagliata a pezzetti (naturalmente comincia sempre gradualmente....le novità per gli animali, come per le persone, possono dare problemi intestinali se non c'è un preventiva abitudine graduale) Anche io, prima di dimetterle (non potevo più sopportare il canto dei maschi delle quaglie giapponesi da carne...mi innervosiva
) somministravo mangime per galline ovaiole. Credo sia la migliore formula per quel che riguarda tenore proteico e minerali (soprattutto il calcio) e integrazioni di aminoacidi. Comunque se sono quaglie che hai comprato da carne queste vengono vendute in prossimità della deposizione quindi forse c'è da aspettare ancora un po'.....dipende comunque anche dal fotoperiodo....in inverno depongono con luce artificiale che mantiene le ore di luce come quelle del periodo estivo.