Le seconde nate cominciano a diventare grandicelle. Che dite se le metto con le sorelline della scorsa incubata. Domani vado a comprare il mangime ho trovato la soia che dite se faccio 60% soia (40% proteine)e 40% misto polli(10% proteine). Considerate che do anche semi germinati insalata frutta se mi capita che ne abbia.
Niso ha scritto:Domani vado a comprare il mangime ho trovato la soia che dite se faccio 60% soia (40% proteine)e 40% misto polli(10% proteine). Considerate che do anche semi germinati insalata frutta se mi capita che ne abbia.
La soia e le granaglie devono avere la stessa granulazione altrimenti non mangiano la soia perche e inappetibile. Dovresti aggiungere anche un complesso di vitamine e minerali, eventualmente un po' di grassi ( olio). Comunque e un po' altina di proteine la tua miscella, si presta meglio come primo periodo se ridotto in farina ma come detto sopra con aggiunte di minerali e vitamine.
Le uova non sono fertili! Ho avuto la riprova che la marca è da scartare. Ho preso nel solito cc vicino a casa 2 confezionette da 18 scadenza 12 giugno e sono quasi tutte fertili. Si vede benissimo il ragnetto.
wow, hai avuto un risultato altissimo, brava e forunata, posso chiedere che marca hai usato (in pvt la risposta ovviamente ) io ho provato le (Na....E) e ho avuto nella prima incubata su 24 uova nessuna feconda e una seconda incubata 24 uova 1 sola.
Ottimo, io sto raccogliendo un po' di uova delle mie jumbo e sono davvero enormi, spero che il caldo non mi giochi brutti scherzi anche se l'incubatrice è messa in un luogo fresco.
Riprendo il post dopo tanto tempo per dirvi che anche in Spagna vendono nei supermarket le uova di quaglia. Sono stata a Valencia e le ho trovate! 18 uova nel solito blister vengono 1,23. Purtroppo c'era solo una confezione e avevo la valigia strapiena ma avrei voluto comprarle per schiuderle. Sarebbe stato un esperimento super interessante.
Per andare un po più sul sicuro potreste dire quali sono le marche che hanno avuto maggior percentuale di uova feconde? non credo sia pubblicità occulta ma semplicemente un feedback sulla qualità per i nostri scopi