Alice io non le trovo le uova di quaglia al supermercato. Ho solo quattro quaglie femmine e devo provare l' incubatrice arrivata ieri. Ma a te fanno tante uova io ne raccolgo di media due al giorno, adesso arrivato ad una 25ina le incubo sperando che il maschio faccia il suo lavoro.
Ragazzi ho incubato oggi metà uova mie e metà del supermercato. Le ho pagate 2:19 per 12 uova, sono mastodontiche in confronto alle mie. L 'incubatrice è una real 12 automatica, se qualcuno la possiede datemi dei consigli. Forse le mie quaglie producono poco per via della selezione.
Dallian da poco ho comprato 4 quaglie femmine che dal peso mi sembravano selezionate, ieri hanno fatto le prime uova e sono gigantesche, io ancora davo il secondo periodo perché ancora non deponevano.
Ottimo il secondo periodo perche ha un buon livello di proteina ma i manca il calcio che su un mangime da ingrasso e intorno a 1% e per ovaiole ci vuole intorno a 4% quindi o aggiungi carbonato di calcio/gusci d'ostrica macinati o passi a un mangime per riproduzzione sempre con un livello alto di proteine. La proteina e essenziale per il volume delle uova, il calcio per il guscio e per completare quello che la quagia consuma per formare l'uovo. Ovviamente anche la quaglia deve essere abbastanza grossa per produrre uova grandi. Il passaggio dal secondo periodo a quello per ovaiole si fa quando le femmine iniziano deporre per bene, intorno a 1-2 settimane dopo le prime uova.