C'è scritto: da consumarsi previa cottura e, appunto, guscio non edibile. Credo che gli avvertimenti siano stati apposti per un motivo. Le mie uova seguono altre strade e altre incubatrici!
Alice, come allevatrice usi sempre e solo quella che mi consigliasti per messaggio privato, cioè la Caldo Cip?? Ne hai una sola?? Ti chiedo se ne usi una sola perché, a vederla su Internet ed a leggerne le dimensioni, mi sembra un po' piccola...
Ho acceso l'incubatrice e ho inserito le uova separando le 2 che ho aggiustato con la colla per vedere come procede l'incubazione e prevenire eventuali rotture che comprometterebbero lo sviluppo delle altre uova. Ho trovato 2 ovoni che non sono stati negli alveoli. Tra tre quattro giorni potrò tirare le prime somme sulla loro fertilità.
In bocca al lupo Alice! Anch'io ho provato tempo fa con la cola sulle uova di Sebright argento che erano arrivate incrinate per la colpa del corriere ma non ho avuto risultati buoni. O le uova non erano piu buone dato lo shock o non sono stato io capace mettere la cola come si deve.
Stamani ho dato un'occhiata. Delle 2 incollate una ha un distacco ulteriore ed è vuota... l'altra ha il tuorlo fisso quindi credo ci sia l'embrione!!! Ho fatto una rapida speratura di alcune: ne ho inserita una mia e anche lì il tuorlo è fisso, in un'altra del supermarket stessa cosa Solitamente se sono bianche il tuorlo naviga molto velocemente all'interno.
Sono andata a fare la spesa al solito supermarket e avevano uova fresche! Ho preso 2 confezioni visto l'alto tasso di fertilità di quelle prese da poco ma questa volta diverse erano danneggiate e una era irreparabile. Su 24 4 riparate e 1 uovo lo farò sodo. Una confezioncina da 12 viene 1,79.
Costano veramente poco Come mai che li vendono gia rotte? Un uovo rotto ha un alto pericolo di contaminazione, non si sa chi e come li ha trasportato, depositato ecc. Provare a incubare forse si ma non li mangerei in queste condizioni.
Ho dovuto scegliere 2 confezioni che mi parevano intatte... Ne ho trovate diverse con uova rotte che avevano perso il bianco e si era formata un'acquetta sotto. Si vede che lo scaffalista va molto di fretta... Non bisogna scherzare con l'igiene degli alimenti!!! D'altra parte sono 3 mila euro a confezione scaduta presente sugli scaffali!