Ciao in un supermercato ho visto delle uova di quaglia in un pacco a (se non ricordo male) 2.60 pensate siano fecondate??? le compro e le metto sotto alla nanetta?
mi pare di aver letto proprio su questo forum di uno che ha provato ad incubarle...e qualcosa è nato..seppur la resa sia stata bassissima.
In effetti non puoi sapere se le femmine di quell'allevamento sono assieme ai maschi, e soprattutto la conservazione alle basse temperature del frigorifero non è un toccasana per gli embrioni!
per me fai prima a cercarne da qualche allevatore...o a fartele spedire da qualcuno del forum... così sei sicuro di non buttare via tempo e lavoro!
vitto18 ha scritto:Ciao in un supermercato ho visto delle uova di quaglia in un pacco a (se non ricordo male) 2.60 pensate siano fecondate??? le compro e le metto sotto alla nanetta?
Ti consiglio di evitarti quei soldi,in Italia per legge è vietato vendere uova feconde.Quindi ogni allevatore evita di mettere i maschi con le femmine,onde evitare multe salatissime
Boh vediamo anche perchè non erano in frigo erano in un bancone insieme a quelle di galline se nnon sbaglio provenivano da un allevamento a terra boh non ricordo
assolutamente bianche secondo me, sono uova da mangiare mica da riproduzione, scusa è come pretendere di trovare uova di gallina feconde al supermercato ma magari mi sbaglio
una volta ho sentito che alla "coop" vendevano uova feconde... però non so se era una leggenda metropolitana o era vero! cmq meglio non rischiare,le percentuali che siano feconde,o che l'embrione è vivo,sono davvero molto basse