Rispondi al messaggio

Uova di quaglia possibile siano fecondate???

21/03/2011, 18:11

Ciao in un supermercato ho visto delle uova di quaglia in un pacco a (se non ricordo male) 2.60 :lol: :lol: :lol: pensate siano fecondate??? le compro e le metto sotto alla nanetta? :lol: :lol: :lol:

Re: Uova di quaglia possibile siano fecondate???

21/03/2011, 18:22

secondo me sara' un po difficile che siano feconde perche di solito chi vende uova d'allevamento usa solo sogetti femmina

21/03/2011, 18:24

mi pare di aver letto proprio su questo forum di uno che ha provato ad incubarle...e qualcosa è nato..seppur la resa sia stata bassissima.

In effetti non puoi sapere se le femmine di quell'allevamento sono assieme ai maschi, e soprattutto la conservazione alle basse temperature del frigorifero non è un toccasana per gli embrioni!

per me fai prima a cercarne da qualche allevatore...o a fartele spedire da qualcuno del forum...
così sei sicuro di non buttare via tempo e lavoro!

21/03/2011, 18:40

vitto18 ha scritto:Ciao in un supermercato ho visto delle uova di quaglia in un pacco a (se non ricordo male) 2.60 :lol: :lol: :lol: pensate siano fecondate??? le compro e le metto sotto alla nanetta? :lol: :lol: :lol:

:D Ti consiglio di evitarti quei soldi,in Italia per legge è vietato vendere uova feconde.Quindi ogni allevatore evita di mettere i maschi con le femmine,onde evitare multe salatissime ;)

21/03/2011, 19:16

Boh vediamo anche perchè non erano in frigo erano in un bancone insieme a quelle di galline se nnon sbaglio provenivano da un allevamento a terra boh non ricordo

21/03/2011, 23:10

assolutamente bianche secondo me, sono uova da mangiare mica da riproduzione, scusa è come pretendere di trovare uova di gallina feconde al supermercato ma magari mi sbaglio

22/03/2011, 16:52

una volta ho sentito che alla "coop" vendevano uova feconde... però non so se era una leggenda metropolitana o era vero! cmq meglio non rischiare,le percentuali che siano feconde,o che l'embrione è vivo,sono davvero molto basse

22/03/2011, 20:11

Lascio stare xD mi risparmio sti soldini xD

22/03/2011, 23:00

fai bene...

22/03/2011, 23:22

vitto18 ha scritto:Lascio stare xD mi risparmio sti soldini xD

ciao, ma non ti conviene comprare uova da chi le quaglie le alleva?
Rispondi al messaggio