ciao io è un po di tempo che allevo quaglie pensa che ho iniziato facendole nascere io facendomi regalare le uova e mettendole in un incubatrice, ti consiglio lo stesso prendi una covatutto della novital quella base fidati è piu che sufficiente io ci ho fatto nascere di tutto dalle mericanelle alle galline ai germani e perfino pernici l ultima nata. Per distinguere i maschi dalle femmine di quaglia è semplicissimo anche dalle prime settimane di nascita i maschi sul petto sono di colore uniforme tutto uguale senza macchiette nere, le femmine anno a partire dal sottocollo fino alla pancia delle macchiette nere piccole e tante vai dal venditore se le vuoi prendere e le scegli te in base a questi aspetti vedrai che non prendi una sola!
ragazzi emergenza! oggi ho trovato 3 quagliotti morti e altri 2 stavano per fare il grande salto i pulcinotti hanno circa 1 mese e 1 settimana, ho notato che quelli che stavano male tenevano le ali basse e avevano il piumaggio rigonfio. mangiano e bevono, però pesano pochissimo cosa può essere successo???
come gia detto da astore75 è vietato parlare di questi argomenti sul forum,invito snoopy a smetterla altrimenti mi trovo costretto a cancellare messaggi o chiudere la discussione
Salve a tutti! sono nuovo in questo forum e volevo presentarmi: Sono Federico e scrivo dalla provincia di Fermo! volevo porvi una domanda: ho da circa 15/20 giorni acquistato 10 quaglie! le ho acquistate soprattutto per le uova, ma ancora non ne hanno fatte... volevo sapere la causa... magari sbaglio l'alimentazione? quale sarebbe l'alimentazione giusta? oppure il posto dove tenerle... quale sarebbe il luogo ideale? Provvederò in serata a postare delle foto in modo da capire perfettamente se sono maschi o femmine e così potete anche farvi un idea del posto dove le tengo. nel frattempo se potete fornirmi qualche altro consiglio ve ne sarei estremamente grato!!