ciao a tutti. so che ne avrete gia parlato ma con il cerca nn ho trovato niente di simile. posseggo una real 49 e voglio fare un incubata di quaglie. secondo voi 1 o 2 vaschette? temperatura 37,7 o altro? seguo le istruzioni e nn faccio di testa mia? in piu ho letto di lasciarle raffreddare ogni tanto e una cagata? conoscete un metodo veloce per spostare le uova dai cestelli al foglio di schiusa? una a una ci metto tanto.. se faccio movimenti bruschi al 14 giorno rischio di uccidere l'embrione? o nn si corre piu il rischio? in piu lascio tutte le uova insieme o le divido con dei divisori? quanto esce un pulcino e cammina sulle altre uova rischia di uccidere il fratello con ancora nato o anche in questo caso ormai e formato e nn succede niente? grazie a tutti
Ciao scusate se mi intrometto .... Domenica dovrebbero schiudersi le uova che ho portato ad incubare da un conoscente , avevo bisogno di sapere se potete aiutarmi su cosa e come fare , una volta nate le quaglitte .
Ho letto che bisogna metterle sotto la lampada a infrarossi e dargli il mangime apposito , ma sinceramente non ho trovato nulla di preciso .
Potete aiutarmi ?????????????????????????
Tipo :
Vedo sulle varie foto , che mettete della segatura nel contenitore o Scatola dove le riponete ,
Serve che sia chiusa anche la parte superiore , onde evitare che volino o saltino fuori ??
Per quanto tempo , devono restare sotto la lampada e a che temperatura ???
Scusatemi se vi sparo tutte queste domande , ma sinceramente non vorrei che succedesse l'irreparabile e che a causa della mia negligenza , soffrissero o peggio ancora morissero.
grazie 1000
28/05/2012, 19:21
pippo79
Iscritto il: 12/01/2012, 0:58 Messaggi: 271 Località: puglia bari
Formazione: dp elettrica ed elettronica
ciao giorgio quando nascono falle asciugare per bene in incubatrice poi li devi mettere in una camera calda come ad esempio un cartone ci puoi mettere anche un po di truccioli se vuoi poi devi mettere una lampada ad infrarossi e devi tenere stabile la temperatra a 35-37 gradi per le prime due settimane poi nella terza settimana la diminuirai graduatamente fino a temperatura ambiente e poi la togli per il mangime devi usare il primo periodo per fasianidi per le prime 3 settimane