Se non ricordo male la curva ascendente ha il picco massimo verso i 9 mesi dal'inizio della produzione quindi tu li fai fuori intorno a 10 mesi quando ancora producono bene. Se hai sempre dei giovani per sostituire le ''vecchie'' puoi fare la sostituzione anche ogni anno per avere adulti con la carne meno dura.
Se vuoi ottima carne ti conviene macellarli a 8-10 settimane dopo questo periodo la crescita e piu lenta perche iniziano fare le uova e la conversione foraggio/resa di carne non conviene piu .
Ho leto un studio della universita di agraria di Texas su una azienda di riproduzione dove fanno la rotazione con 4-5 gruppi in quale un gruppo alla volta sta al ''riposo'' con meno ore di luce e mangime meno spinto ( questo gruppo fara meno uova in questo periodo ma saranno pronte per iniziare alla grande una volta rimesse a lavoro
. Secondo questo studio i animali producono bene fino a 2 anni di vita. Dopo 2 anni le quaglie passano in categoria ''senior'' con una alimentazione diversa. Ovviamente si tratta di riproduttori selezionati dove ogni capo e importante.
24 ore di luce...ognuno fa come i pare, io mi organizzerei diversamente. Personalmente considero tutto sommato uno spreco di energia e foraggio.
Mi dispiace, non e cattiveria ma non ti posso dare dati esatti per quanto riguarda il fotoperiodo. Ti posso consigliare di allevarli con amore, rispetto ed in modo piu naturale possibile.