Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/01/2025, 3:42

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Strano comportamento quaglia e becco ferito 
Autore Messaggio

Buona sera a tutti!
In questi giorni ho lavorato pure di sera per costruire una gabbia per una quaglia e ieri l'ho finita!
La quaglia è un maschio comprato a settembre in una fiera durante la festa paesana quindi non so se è da carne o da volo.. so solo che è un maschio visto che non fa uova, anche se io l'avevo comprata proprio per le uova! :cry: :evil:
Comunque ieri sera l'ho messa nella gabbia nuova 1 metro per 60 per 90 di altezza.
Da questa mattina ho notato che corre dentro la gabbia e salta di continuo, sbattendo nella rete metallica laterale.
Il problema è che facendo cosi' si ferisce il becco, infatti, è tutto insanguinato... :cry: :cry: :?
Anche quando mi avvicino per mettere il cibo scappa e salta.... :x

Adesso si è addormentata nel nido tranquilla, ma domani mattina ricomincerà a fare come oggi?..Che fare..???... Non voglio che si rompa il becco..!
P.S. tra 15 giorni dentro la gabbia mettero' anche una coppia di diamantini, magari si sentirà in compagnia.. che dite?

14/05/2012, 21:04
Profilo

[quote="rain"]...ho notato che corre dentro la gabbia e salta di continuo, sbattendo nella rete metallica laterale.
Il problema è che facendo cosi' si ferisce il becco, infatti, è tutto insanguinato... :cry: :cry: :?
Anche quando mi avvicino per mettere il cibo scappa e salta.... :x

Adesso si è addormentata nel nido tranquilla, ma domani mattina ricomincerà a fare come oggi?..Che fare..???... Non voglio che si rompa il becco..!"

anche io avevo questo problema!!! l'ho risolto costruendogli una voliera: 4m lunghezza, 1m larghezza, 1,50m altezza... ma io ho 5 quaglie da carne, (1 maschio e 4 femmine)... se gli prendi 3 femmine al posto dei diamantini e gli ALLARGHI la gabbia non avrai più problemi!!! ma assicurati che le new entry siano FEMMINE sennò la mattina troverai spargimenti di sangue!!! :shock:

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza. perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, FORSE POTREMO CAPIRLO ANCHE NOI...

SARAH CONNOR

14/05/2012, 22:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]