Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 12:03

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Strage di quaglie 
Autore Messaggio

Con la gabbia all'altezza di 60 cm. da terra potrebbe essere qualsiasi predatore, volpe, tasso, faina, gatto, cane, biscia, aquila, civetta, gufo, ecc. Il fatto che il fondo avesse le maglie più larghe e che abbia rosicchiato e mangiato solo le zampine vuol dire che non è entrato nella gabbia ma ha "lavorato" da sotto, evidentemente quella senza testa è morta ed è rimasta con la testa vicino al foro della maglia ed il predatore l'ha tirata via con le zampe, il becco o con i denti.

16/04/2015, 11:04
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Ok grazie. Cosa potrei fare secondo te?

16/04/2015, 11:46
Profilo

La prima cosa è mettere un fondo di lamiera sotto la gabbia, tipo un tegame per intenderci, oppure la appoggi a terra e la fissi sempre al muro in modo che non possano rovesciarla. Purtroppo la sicurezza al 100% ce l'avrai solo se di notte le potessi far entrare in un locale in cemento ben chiuso, legno, reti e gabbie varie hanno sempre qualche possibilità di attacchi. Io per risolvere tutti i problemi ho smesso di tenere le quaglie....

16/04/2015, 13:06
Profilo

Formazione: Diploma
La gabbia era totalmente staccata da terra? Nessun appoggio? Nessun tubo? Spazio di ingresso dalla mangiatoia? Sembra siano stati topi.

17/04/2015, 18:52
Profilo

sono sicuramente topi a me in quel modo mangiavano i conigli appena nati :evil:

io ho risolto mettendo una lamierina piegata ad elle rovesciata per tutto il perimetro della gabbia in modo che i topi non riescano ad attaccarsi per andare sotto la gabbia appesi

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)

18/04/2015, 19:37
Profilo

Buona sera a tutti, con un po di ritardo , voglio raccontare la mia avventura. Mio figlio ,ha costruito una bellissima voliera per ospitare una quarantina di quaglie. Nel mese di settembre, si accorge che le quaglie diminuiscono tutti i giorni, (ne sono rimaste 12), Io le vedevo con la gola lacerata o anche la testina e le zampe sanguinanti.. Un giorno , mio figlio ha visto una pantegana venire in superfice dal terreno stava tirando sotto una quaglia e un'altra era li senza testa.Abbiamo capito la sparizione di questi uccellini. Allora abbiamo steso a terra e sui bordi una rete a maglie sottile , in modo che nessuno puo' entrare. Le quaglie rimaste ci sono ancora, anzi con mia sorpresa una sta covando. Auguri a tutti.

28/04/2015, 20:26
Profilo

comunque abbiamo messo il veleno nel buco ,poi coperto con un sasso in modo che gli animali non potevano mangiarlo, dopo 2 giorni, il topo l'abbiamo trovato morto, era proprio una grossa pantegana quelli mangiano si anche piccoli conigli e pulcini, insomma fanno disastri, e l'anno scorso ce n' erano tantissimi,

28/04/2015, 20:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2