|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
ColaJeep68
Iscritto il: 24/10/2018, 0:11 Messaggi: 3 Località: Rieti, Lazio
|
ciao a tutti, sono nuovo del Forum. cercavo informazioni su reperibilità di soggetti ed esperienze di allevamento non intensivo, cioè in condizioni "seminaturali" (voliere ampie e naturalizzate, induzione alla cova naturale e allevamento dei piccoli da parte dei riproduttori, valorizzazione delle potenzialità di adattamento alla reintroduzione in natura dei soggetti ecc.) di Starna Italica o di ceppi di Starna molto vicini ad un tipo "wild" mediterraneo. Ho visto che le ultime discussioni sul tema sono ormai un pò datate sul Forum e mi piacerebbe riaggiornare l'argomento.
ciao a tutti e grazie!
|
24/10/2018, 0:31 |
|
|
|
|
ColaJeep68
Iscritto il: 24/10/2018, 0:11 Messaggi: 3 Località: Rieti, Lazio
|
...non mi sono presentato, sono Andrea!
|
24/10/2018, 0:32 |
|
|
Dallian
Sez. Fasianidi
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
|
Benvenuto. Interessante la tua richiesta, speriamo che qualche allevatore si fa sentire. Quei nella mia zona (Umbria) hanno ed allevano starne e pernici sia per la caccia che per rilascio ma hanno dei ceppi esteri. Dal loro punto di vista (ovviamente commerciale) sono migliori perche sono piu grandi e piu resistenti alle malattie. P.S. Aggiungi anche la zona nel tuo profillo. Grazie!
|
24/10/2018, 17:08 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|